"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 9 ottobre 2011

Differenza Semantica



In gamba questo ragazzo! Come sanno stravolgere il significato delle parole i potenti, e chi li serve, non sa farlo nessuno! Peccato che i molti abboccano!

4 commenti:

  1. Allora, il docente non ha torto quando afferma che c'è una differenza semantica, in effetti c'è. Il ragazzo sbaglia quando cerca di dimostrare che non c'è questa differenza, perchè da un punto di vista linguistico esiste eccome.
    Il ragazzo avrebbe dovuto dire che la banca centrale non fa emissione!! Ma fa prestiti agli stati, quindi andava detto al professore che sbaglia sull'uso dei termini. In poche parole le banche e le banche centrali fanno prestiti.
    Poi economicamente non saprei dire altro, non sono una esperta.
    Doriana

    RispondiElimina
  2. Doriana, il ragazzo non sbaglia, infatti ammette che fra i due termini c'è la differenza semantica quando usati correttamente, applicati nell'uso esatto della terminologia. Come ben sai i potenti e i loro servitori usano vocaboli per depistare il vero senso delle azioni che commettono ai nostri danni.
    Emettere qualcosa, leggi o denaro, significa che i cittadini non devono pagare in denaro, quando invece sappiamo bene che con il signoraggio delle banche ogni banconota emessa dalle stesse banche, non più dalla Zecca di Stato, la paghiamo alla fonte, cioè nell'attimo che viene emessa, cara e salata. Un ulteriore aggravo lo abbiamo con gli elevati tassi di interesse che le stesse banche richiedono in caso di prestiti dei singoli cittadini. Da qui l'esagerazione del PIL di ogni Stato e l'attuale mostruosa crisi creata ad arte proprio dalle banche.
    Il ragazzo lo spiega benissimo il signoraggio, con un linguaggio crudo ma vero, esattamente come concepito dai politici, banchieri e petrolieri... i soliti ricchi insomma. Inoltre non gli hanno permesso di spiegarlo all'illustre professore, subito gli hanno tolto la parola se ci fai caso, e quindi nel video lo spiega per chi volesse prendere atto delle sottili differenze fra terminologia e applicazione... che emanando ce lo stanno mettendo!

    RispondiElimina
  3. Il Professore fa i salti mortali con la dialettica per dare torto al ragazzo (che ha ragione)e non si rende conto che anche Lui è nel grande mucchio degli inchiappettati.
    Ciao Francy.

    RispondiElimina
  4. Adamus, ho i miei dubbi che quello sia nel mucchio. In genere coloro che difendono questo sistema appartengono alla classe protetta dallo stesso, ahimè.

    RispondiElimina