"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 6 ottobre 2011

FATTI ..NON SOLO PAROLE



CHE CAZZO CI FAI A BIELLA?

PERCHÈ NON SEI A BARLETTA? Da L'ANTIFASCISTA

=============================================
Presidente Napolitano ...NON ABBIAM BISOGNO DI PAROLE ....Le Vittime di Barletta oggi sono più importanti di qualsiasi altro evento. Pertini sarebbe andato ad onorare queste cinque donne che lavoravano a 3,99 euro l'ora, a nero, in un palazzo fatiscente ...Ci hanno rimesso la vita ...in questo Paese di m .... che è forte con i deboli e debole con i forti. Non ho voluto neanche informarmi di cosa ci fosse a Biella ...oggi BARLETTA doveva avere il posto d'onore nei suoi pensieri e nelle sue azioni.Ancora una volta mi ha profondamente delusa.
Miriam N.

5 commenti:

  1. Non sono d'accordo . Se vogliamo prendercela con il presidente perchè è l'unico che ascolta la gente allora va beh, altrimenti no. Il suo ruolo è diverso, è di garanzia e rispetto per lo stato. Al funerale avrebbe dovuto esserci un ministro o sottosegretario o Berlusconi, perchè avrebbe dovuto esserci un rappresentante politico. E poi perchè allora non si chiede la partecipazione a tutti i morti sul lavoro?
    L'altro ieri, in un solo giorno sono morti 3 ferrovieri, due folgorati e uno sotto un treno, nessuno ha chiesto la presenza del presidentedella repubblica, ma si è chiesto sicurezza sul lavoro, uno stop alla deregulation, controlli severi e un ruolo del sindacato più serio. Non ci si rivolge sempre a papà.
    Scusa lo sfogo, non è per il tuo post, ma in internet incomincio a vedere cose che non mi piacciono, non vorrei che quel manifesto fosse di origine leghista.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo nemmeno io. Un Presidente che si reca sul luogo della sciagura comporta disagi notevoli a chi deve operare sul campo. Pertini andò sul luogo dove Alfredino Rampi cadde nel pozzo artesiano, spinto dall'emotività, se ne pentì e chiese scusa ai familiari. Con la Sua presenza aveva intralciato il lavoro dei soccoritori. Non immagini, Miryam, quanto personale della sicurezza e quante auto si muovono intorno a un Presidente. Lo abbiamo visto con b. all'Aquila, un disastro nel disastro. Mi pare che Napolitano abbia tenuto un discorso molto serio sull'accaduto, era sinceramente addolorato. Ha fatto il Suo dovere di Presidente, e continua a farlo egregiamente. Non può correre su ogni luogo dove gli operai stanno morendo come mosche, in Calabria ne sono morti tre sul lavoro, la scorsa settimana. Rallegriamoci di avere un simile Presidente, un giorno, sono sicura, dovremo dirgli grazie per avere retto in mezzo a tanta marmaglia... e gliela abbiamo messa Noi intorno, non l'ha scelta Lui.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi i vostri discorsi andrebbero benissimo in un un epoca normale ... ma oggi noi viviamo un periodo di anormalità per quanto riguarda i diritti, i doveri, le più semplici regole conquistate dai nostri padri.
    Francesca io mi riferivo ai funerali di Barletta ... un episodio che ha scosso le coscienze.
    Lorenzo ka foto non è leghista ma proviene dall' antifascista di FB ....
    Non che i morti sul lavoro non siano tutti uguali .. anzi ...
    Ma a mio avviso la presenza del Presidente avrebbe dato maggior risalto al fatto e messo in evidenza come si muore in Italia ... ed avrebbe messo alla gogna questi "strunzilli" si governo che se ne fottono ampiamente delle morti bianche ... e che hanno tagliato fondi ai comuni che non possono più intervenire economicamente per la messa in sicurezza di edifici ... come ad es. le strutture scolastiche e non solo ... Come sempre le tragedie non insegnano nulla ... si attende la prossima.
    Napolitano ha più volte fatto discorsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ma nulla si smuove ... bisogna passare alle azioni. Per me, la sua presenza doveva soprattutto costituire un simbolo di una protesta muta e un esempio di come il governo pensa a tutt'altro.
    Cmq non si può essere sempre d'accordo... e meno male ...:D

    RispondiElimina
  4. Eppure Luigi, sono i bambini più dei costruttori a comprendere la funzionalità del giocattolo :DDDDDDDDDDD

    RispondiElimina