"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 1 ottobre 2011

Vittoria

Referendum, oltre un milione di firme
"E' un miracolo popolare"

I promotori festeggiano: "Successo straordinario". La consegna in Cassazione dei 200 scatoloni. Il via libera arriverà entro il 10 dicembre, poi il passaggio alla Corte costituzionale per l'ammissibilità. Il voto la prossima primavera. Parisi loda il lavoro corale: "Nessuno ormai difende più il Porcellum" di MATTEO TONELLI

ROMA - È "un miracolo popolare": il comitato referendario ha consegnato oggi in Cassazione 200 scatoloni contenenti 1.210.466 firme, raccolte in soli due mesi, per chiedere l'abrogazione dell'attuale legge elettorale, il cosiddetto Porcellum 1. Quota ben oltre le 500mila richieste e ben oltre le 700mila considerate la soglia di sicurezza, al netto delle possibili contestazioni in Cassazione. Il presidente del comitato, Andrea Morrone, nel corso di una conferenza stampa alla Camera, festeggia per il risultato, ma ricorda che è "solo l'inizio".

PORCELLUM E MATTARELLUM, SISTEMI A CONFRONTO 


La Repubblica

4 commenti:

  1. avendo firmato ............VITTORIA !!!

    RispondiElimina
  2. Che sia la volta buona che gli Italiani si sono svegliati. E quando si voterà per il referendum, faremo la campagna per il SI nel web, esattamente come i referendum fatti in primavera. Il web non teme confronti in fatto di passa parola.
    Vinceremo anche questa battaglia per la Democrazia.
    Ciao VANDA, Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Buona Settimana Ragazzi è una vittoria quando sono andata nel mio Comune a firmare ero la seconda ho firmato rimanendo senza parole un paese di 13000 abitanti avevo paura del risultato.
    oggi canto Vittoria

    RispondiElimina
  4. Speriamo che si vada a votare per questo referendum, da destra sono fermamente intenzionati a fare cadere il Governo pur di evitare l'ennesima clamorosa sconfitta. Bossi ha due strade da percorrere : staccare la spina per ritrovare il consenso dei suoi elettori che mostrano scontento,o rischiare il referendum con la probabilità della fine per la lega nord.
    Alfano insiste che la cambieranno loro la legge-porcellum, naturalmente spostando qualche virgola qua e là... staremo a vedere, il momento è altamente critico! La vedo nera!

    RispondiElimina