"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 17 novembre 2011

La "borsa" del Cavaliere






Titoli Mediaset





Governo Monti: Si, ma non entriamo in maggioranza


Il governo Monti, che si è formato oggi, ha le professionalità per lavorare meglio facendo di più. Ma vorremmo capire al più presto cosa intende fare, e se intende agire con più giustizia sociale ed equità rispetto alle poltiche del passato. E' per questa ragione che noi daremo sì la fiducia affinchè si formi un governo, fondamentale in questa fase, ma non entreremo nella maggioranza: non esiste una maggioranza parlamentare, e tra le figure di sottosegretari e quant'altro non troverete personaggi chiesti, imposti o richiesti da IdV. Esiste un governo del Presidente, fortemente voluto da Giorgio Napolitano, composto da persone competenti. Mi dispiace non vedere rappresentate le fasce sociali più deboli: le forti personalità che compongono questo governo hanno tutte dei curricula importanti. Tra quei cv, ci sono storie di persone legate ai poteri forti, ma anche molto qualificate. Da una parte quindi sappiamo che possono svolgere bene il loro lavoro, ma quegli stessi curricula possono metterli in conflitto di interessi con l'attività di governo. Voglio confidare che la loro serietà li metta in condizione di lavorare per tutte le fasce sociali.
In questo governo Monti, proprio l'alta competenza dei ministri sarà garanzia che le cose veranno fatte, perchè non ci sarà più la scusa dell'incompetenza e dell'incapacità. Ma noi vigileremo che le riforme vengano realizzate nell'interesse di tutti: sapendo che hanno le capacità e le qualità necessarie, vogliamo adesso vederli all'opera questi ministri. Resteremo in attesa che questo governo mostri quello che ha promesso, nell'interesse di tutti.
E' con questo spirito che noi rappresenteremo in Parlamento quella parte del popolo italiano che non intende innamorarsi solo dei curriculum vitae: saranno anzi, semmai, i neo-ministri a dover dimostrare che non sono causa di un conflitto di interessi delicato e pervasivo. E rappresemteremo anche quei cittadini che hanno chiesto di cambiare la legge elettorale e che ci sia un Parlamento eletto dal popolo. Superata questa emergenza (e le emergenze sono tali se sono a tempo limitato), bisogna munirsi di una nuova legge elettorale e tornare al voto. Noi saremo sentinelle nel Parlamento degli atti che si faranno, e dei diritti dei cittadini che chiedono a gran voce un nuovo sistema elettorale.
Antonio Di Pietro




Eh si, le società di b. crollano in picchiata libera. I grafici si riferiscono all'andamento delle due società negli ultimi cinque anni, negli ultimi cinque giorni hanno subito un vero e proprio tracollo. In compenso oggi salgono a un + 9 i titoli di Impregilo, assicurative e bancari... Aveva ragione chi sosteneva che b. si autofinanziava, con i soldi Nostri, le sue imprese?
Come cambiano le cose... affinchè nulla cambi!

2 commenti:

  1. Concordo in pieno con il discorso di Di Pietro, in special modo con il principio regolatore: se governo del Presidente è tale deve rimanere, quindi giusto non parlare di maggioranza.
    Solo avrei voluto vedere ( ma è proprio andare a cercare la pagliuzza in un pagliaio) un bagno di umiltà dei politici tutti, quelli onesti e che hanno a cuore la politica, ( ecco perchè lo avrei voluto vedere da un Di Pietro)perchè questo governo rappresenta il fallimento della politica messo in atto a d arte da Berlusconi &Co. Se esistono poteri forti esistono anche poteri oscuri e l'afide di Arcone ne è un membro( opsss!)
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Approvo il discorso di Di Pietro, al momento non abbiamo molte carte da giocare, aspettiamo e vedremo il da farsi.

    Comunque sono sempre più convinto... Per evitare un 48 , bisogna promuovere un'altro 68.
    Dagli albori si intravede già qualche analogia con il periodo.

    In quanto a berlusconi, è nata una Class Action contro di Lui,presto gli verrà presentato il conto dei danni che ha creato al Paese, la raccolta firme inizierà domenica prossima.
    Ciaoooooo!

    RispondiElimina