"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 25 febbraio 2012

La Marcegaglia... mente!!

La Svizzera si è portata via molti piccoli imprenditori del Nord, in Italia erano andati in fallimento a causa delle troppe tasse e degli eccessivi tassi bancari, oltre che per mancanza di prestiti, non certo per colpa dei lavoratori "fannulloni"... la Marcegaglia mente, sapendo di mentire!! Meriterebbe una denuncia per calunnia e diffamazione nei confronti della collettività!

7 commenti:

  1. Il bersaglio di moda in questi ultimi tempi è la classe operaia, tutti a sparare contro...ma senza di essa "sta gente parassita" cosa fa?

    RispondiElimina
  2. Il capitalismo ha stravolto tutto il sistema mondiale, non esiste più il vecchio modello democratico. Il nuovo ordine costituito rende i detentori del capitale dei moderni "Cesare", che in sordina hanno ripristinato la condizione schiavistica, con la complicità della propaganda mediatica, presentandola come una necessaria condizione dei tempi moderni. Ormai vivono nel delirio dell'onnipotenza.

    RispondiElimina
  3. "Il capitalismo è il più intelligente sistema di rapina che sia stato mai inventato"....

    Infinita tristezza mi assale a pensare che sono proprio gli operai a votare e, quindi a scegliere una classe dirigente che gli rema contro.

    RispondiElimina
  4. Il problema in Italia è ben individuato nel filmato: corruzione, mafia e banche non all'altezza del mercato. Io ci aggiungerei anche infrastrutture da medioevo, abbiamo l'alta velocità ma che ce ne facciamo? Discitevo proprio ieri con un collega, ma l'alta velocità, davvero, a cosa ci è servita? A farci concorrenza in casa nostra con gli aerei?
    Il sistema produttivo europero è al collasso perchè si sta passando da una società manifatturiera a una società finanziaria. Inghilterra insegna

    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Dai Francesca, iniziamo la vexata questio su Monti? :DDD
    Volevo ringraziare Giuliana per i commenti e dirle benvenuta nel nostro blog.

    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. Lorenzo, aggiungi ... salari da fame, tasse esorbitanti e diritti diventati storti!
    La vexata quaestio contro Monti l'ho iniziata sul sorgere..."lasciamolo lavorare"... mi veniva detto...Ha lavorato e continua imperterrito nel "suo egregio lavoro "spacca-ossa". Non ho riscosso molto successo, tale e quale Don Chisciotte... e ora... devo sorbirmelo malgrado me!

    eeeehhhhmmm... sai, la Signora in rosso è gradita ospite di questo blog da molto tempo... ma, un benvenuto in più non può che farLe piacere :DDD

    RispondiElimina
  7. Solo adesso ci ho fatto caso, chiedo scusa a tutte e due:) Ultimamente ho latitato qui e comunque non le avevo ancora dato il benvenuto.
    Lo sai come la penso, se ci troviamo in questa situazione la colpa è nostra perchè abbiamo votato sai chi, e chi ci è stato al governo prima, e sai chi.
    Il problema vero, in questo momento, è creare una opposizione compatta, con idee chiare che possa andare al governo. Ma non vedo nulla all'orizzonte che sia degno di questo nome.....
    Lorenzo

    RispondiElimina