"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

venerdì 31 luglio 2009

Amaranta



Con molto dispiacere ho tolto il nome di Marilena dall'elenco dei membri del blog.
L'ho fatto dietro sua richiesta.
Mi ha infatti confermato l'impossibilità sua di partecipare a questa nostra iniziativa dovuta a mancanza di tempo, lo aveva già scritto come commento nel post di proposta di scrivere cosa significhi per noi essere di sinistra.
Io qui vorrei confermare, a titolo personale, il mio dispiacere per questo distacco.
Sono convinto , e lo rimarrò per sempre, che il suo contributo sarebbe stato più che arricchente, per noi e per i nostri lettori.
Faccio ammenda anche del fatto che nessuno le ha risposto quando declinava l'invito a scrivere il post e a non poter partecipare alla nostra iniziativa del blog.
Lo faccio a titolo personale, nessuno mi ha chiesto nulla, solo che un distacco meriterebbe almeno un saluto e, come spero, un arrivederci a presto.
Marilena sicuramente continuerà a seguirci e a commentarci, ma il parteciparvi direttamente in effetti richiede del tempo.
Alcuni di noi , non da questo blog, hanno cercato di convincerla a rimanere, ma quando il problema non è nell'essere daccordo ma nella mancanza di tempo non si può insistere più di tanto e nemmeno lei lo vorrebbe. Sarebbe come mettere il dito nella piaga, tenendo anche conto che ha già chiuso un altro suo blog.
Le ragioni si possono sempre rileggere sul suo bel commento.
Io non posso far altro che prenderne atto, ma le chiedo, il giorno che ritroverai quel tempo che oggi ti manca ci farebbe immensamente piacere che dedicassi magari solo un minuto a scriverci qualche cosa.
Leggerti, lo dimostri sul tuo blog, è sempre un piacere, sia per lo stile che per i contenuti.
Una freschezza narrativa che ci mancherà davvero e che, io penso, si sentirà in questo blog.
A presto Marilena


Lorenzo

6 commenti:

  1. Chiedo scusa a Marilena, per non aver dato peso alle sue parole, mi spiace veramente spero non sia niente di grave ti abbraccio e ti faccio i miei più sinceri auguri a presto
    Vanda

    RispondiElimina
  2. Non avevo commentato alle Sue parole capendo che lo avrebbe comunque fatto sporadicamente, che si sia ritirata mi dispiace davvero.Concordo con Lorenzo nel dire che la Sua partecipazione a questo blog sarebbe stata d'arricchimento...Sarà sempre la benvenuta quando il tempo e le circostanze glielo permetteranno, sperando che all'epoca mi troverò ancora a farne parte anch'io .
    Ciao Marilena
    un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Beh, è vero che nessuno di noi ha commentato o dato una risposta e, forse, abbiamo sbagliato.
    Tuttavia,personalmente credevo fosse logico che non avendo tempo non potesse postare ma poteva cmq restare tra i collaboratori del blog senza problemi.
    Chiedo scusa per non aver dato peso alla situazione con una risposta, talvolta non si pensa di fare quello che si dovrebbe anche perchè si è presi da altre cose.
    Curare dei blog, inevitabilmente è impegnativo e porta a trascurare qualcosa per altro.
    Auspico cmq che, risolti i propri problemi nel migliore dei modi, Marilena possa ritornare e dare il suo utile contributo.
    Ciao Marilena!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Luigi!

    Almeno spiegaci perchè di questa "rocambolesca" ed improvvisa decisione, se ti va naturalmente.

    Non è che non gli facciamo nemmeno il "compleanno" di un mesetto a questo blog?:))

    RispondiElimina
  6. Grazie a voi tutti
    Buon lavoro
    In bocca al lupo
    Marilena

    RispondiElimina