"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 25 luglio 2009

Un Pensiero




Eccomi qua, ho aspettato che i miei "coinquilini" aprissero "le danze", e dopo aver letto i primi post ho colto che anche Loro ....erano emozionati nel fare il primo passo, anche Loro, come me, avranno pensato a cosa dire, cosa postare come inizio per l'ufficiale apertura di questo blog...che mi auguro possa diventare un punto d'incontro per tutte quelle persone che vorrebbero il meglio per la nostra Nazione, costruendo con idee e critiche il pensiero comune di tutti .
Il pensiero.....la cosa più bella che ogni uomo possiede, e se il pensiero d'ognuno s'incontrasse su un unico cammino, fino a diventare la forza di un popolo che vuole emergere dalle troppe scorrettezze che finora lo hanno buttato nello sconcerto, allora quel pensiero sarà l'artefice di una Società in cui tutti potremo riconoscerci con orgoglio... al di la delle convinzioni politiche.
A tutti do il mio benvenuto in questo blog...e spero sempre più numerosi.

Francesca

10 commenti:

  1. Di cosa? Sei Tu il promotore di quest'idea che io trovo straordinaria.Grazie a Te per avermi dato quest'opportinità.Speriamo bene! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy!
    Oggi e a quest'ora posso finalmente leggervi.
    Bellissimo questo video del Nabucco di Verdi...
    mi è sempre piaciuto il " Va Pensiero" e non sono per niente disposta a " concederlo" a quel rozzo padano di Bossi che se ne vuole appropriare per sta fantomatica "paddddannia".
    Va pensiero è patrimonio della cultura italiana e tale resta.
    Ciao! ;-)))

    RispondiElimina
  3. Certo che si Myriam...Verdi non lo ha certo composto per una regione ma per l'intera Penisola....Farebbe ridere i polli adottandolo come inno per la sola Padania, i tedeschi amanti della musica e della sua storia li deriderebbero a vita.
    Ciao ;))

    RispondiElimina
  4. Vedo che noi donne siamo in maggioranza non lo siamo in parlamento lo siamo in un blog condominiale
    Ciao a Miryam,
    Francy Chiara Amaranta BibièBibò e all'Ideatore
    di questo blog logos nella nebbia
    Ciao:)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Buon Giorno Luigi,
    ebbene si, hai pienamente ragione...non trovi però che gli italiani siamo stati "sconfitti" e resi "servi" dagli interessi personali di politici che nulla hanno da invidiare a Nabucodonosor?? Si, il mio è un pensiero utopico, più vado avanti e più mi rendo conto che non ne usciremo fuori, ma non voglio abbandonare il pensiero di un sogno che forse non s'avvererà mai, o forse come gli ebrei avremo il nostro riscatto.
    Il Nabucco è stato scelto da Bossi per la sua Padania....ciò mi induce ad amare, con ancor più caparbietà,questa musica che nulla a che vedere con un'idea malsana che non condivido e che contrasto fortemente...è Bossi che deve rinunciarci e non io , o quanti come me amano questa musica. Un canto di sconfitta ma non di resa, alla fine l'opera non finisce tragicamente...n'est pas mon Ami??? :))

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Beh l'intento di Verdi era proprio l'unità d'Italia e questo canto, per me lo rappresenta.
    E' il mio primo commento in questo bel blog.
    Bella l'iniziativa di un blog comune.
    Federica

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina