"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 6 agosto 2009

L'onda anomala




Un venticello insidioso ha iniziato a soffiare piano sul Bel Paese, da quel 1992.....
quando gli esplosivi crearono voragini sull'asfalto per far tacere gli uomini.
Ci hanno provato a mettere barrire, da ogni dove sono sorti complotti e
falsificazioni affinchè quel vento non si sollevasse come la tramontana.
Il loro punto di forza la "pscicologia delle folle", che hanno usato sfruttando
ideali morti....erano solo sopiti. Contavano sul silenzio della paura, non
hanno calcolato che gli stessi strumenti di comunicazione erano in mano
anche a coloro che li contrastavano ,speravano di avere maggiore controllo
su essi, più di quanto già non abbiano,hanno puntato sull'ignoranza della gente
come fecero loro simili nel corso della storia,ma l'ignoranza oggi non è ai
livelli di cinquant'anni fa, quando la gente cercava rifugio in Dio, hanno
disertato persino la Chiesa perchè ormai simbolo d'ipocrisia, di falsità e
d'intrighi con i politici, la gente ora sa, capisce, hanno commesso errori di
calcolo.La massa degli istruiti si è immessa sulla stessa strada, con il coraggio
di vincere la paura ..tutti .insieme, sotto gruppi con nomi diversi ma con lo
stesso IDEALE.....sconfiggerli !!!
Da ogni dove la voce si è alzata, dai pochi giornali,dall'etere, persino dalla
loro controllatissima TV, dallo stesso Parlamento,dai pulpiti delle Chiese....
voci forti e sicure che fuoriescono da coscienze sane, amanti del vero.
Persino dalla casa del "re nudo" , la moglie prima, la figlia poi ,qualche giorno
fa sosteneva che il ciarpame denunciato da sua madre c'è, e che per un uomo
politico la vita privata e pubblica diventa una sola cosa. Anche dal suo
schieramento politico si sentono malcontenti, ed accuse....Avvertono l'onda
anomala che si solleva spinta da quel vento che imperiosamente la solleva,
Sono scaltri, ora sono loro ad avere paura, sono frettolosi nell'emanare
leggi prima che il solleone tramonti....Non c'è bestia più indomabile e
più pericolosa della folla quando viene per troppo tempo beffeggiata.
Il POPOLO non è il 50% + 1....ma il 100%....chi ha governato ha sbagliato
di calcolo....stanno per chiudersi le danze.

10 commenti:

  1. Per questo abbiamo aperto questo blog. Se riuscissimo ad accelerare la chiusura delle danze sarei Felice!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ehehehe....esatto Vanda, sapessi quanto ci spero, dobbiamo solo riuscire ad attrarre la gente,spronarla a pronunciarsi, anche con un piccolo commento.

    RispondiElimina
  3. Danzano... fanno " e valli 'ncoppa a munnezza",
    ...hai visto giusto Francy "l'onda anomala...li travolgerà"....
    Stanno cercando di rattoppare le crepe, ogni giorno queste aumentano a dismisura...
    Incrociamo le dita speriamo,speriamo,speriamo ..che ce li togliamo dalle p...in un modo o nell'altro.
    Chiunque non potrebbe far peggio di questi.
    Vi voglio avvisare che domani sarà il mio ultimo(si fa per dire) giorno di presenza sul web, chiudo per un pò, non completamente, ma sarò meno presente.
    Anche se sto ancora a casa,poichè facciamo a turno con i miei ragazzi per le vacanze, giacchè abbiamo due nonne anziane, anche se autosufficienti, che non si possono lasciare da sole. Aspetto che tornino loro e poi vado io, quest'anno in Puglia, e poi tre giorni a Palinuro,( non manco mai da questo posto fantastico). Ma sono stanca e poi devo fare alcune commissioni.
    Cmq approfitterò di questi giorni per cercare di pubblicizzare questo blog mandando l'indirizzo a più persone possibili ed ai siti dei "politicantii".
    Se avete qualcosa da dirmi, fatelo, anche con la mail.. io cmq vi leggerò.
    un bacione !

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Si, è giusto tenere i piedi per terra Luigi, ma c'è una cosa che Scalfari e Travaglio, così come giornalisti attenti come Loro, forti delle Loro cognizioni di causa,sembrano non tenere conto, volutamente dico io,per sfiducia verso un popolo che volta bandiera al primo vento,sarà ancora così?....Il malcontento della gente, l'assenteismo alle urne e cosa ancora più rilevante l'assenteismo nelle Chiese, non è da sottovalutare.
    A Nord più che a Sud la povertà dilaga a macchia d'olio, e non certo perchè a Sud arrivano i famosi finanziamenti che da sempre finiscono nelle tasche dei soliti noti e non della gente comune...Scriverò un post sul perchè di questa,ancora per poco, differenza.Inoltre c'è una pelese antipatia per il Presidente della Repubblica e per il Papa, gli occhi attenti hanno notato la scarna folla per entrambi durante i loro interventi pubblici, figure chiave per gli schieramenti politici.
    Il mio post, l'avrai notato, ha suscitato l'approvazione di Vanda e Lorenzo, una lombarda ed un emiliano, stanchi d'essere catalogati come leghisti nelle ormai tristi nazionali espressioni "Padania" e "padani".Solo due?
    No, sono molti di più, loro hanno solo espresso uno stato d'animo diffuso a Nord, per la mancanza di lavoro, per le promesse tradite, per la mancanza di valori che gravano forte sulla società, per il profilarsi di un nazismo pauroso.
    E'ancora presto per le statistiche, ma Grillo e Di Pietro insieme possono rappresentare un motivo di speranza per la gente seria e disillusa...da Nord a Sud.Facciamogli formare il partito a Grillo...poi sarà facile stilare la statistica.:)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Non ho screditato nessuno Luigi, tanto mento Scalfari e Travaglio....che Tu sai a me piacciono tanto. Però noto questo anche da parte loro, la continua condanna verso un popolo stanco, pure denigrato come ignorante.Non sottolineano che Berlusconi è al potere per brogli elettorali, che lo hanno decretato vincente, o quasi quando fu eletto Prodi, per pochi voti dissero, Prodi aveva vinto per parecchi voti in più!! Ci sono personaggi politici nelle varie regioni ancora indagati per questo e lui non paga mai, persino dall'estero sono arrivati risultati alterati....le famose schede bianche Luigi,alterate a favore del PDL.la stessa cosa è successa per le ultime elezioni di Giugno.Esempio a Napoli ha stravinto il PDL così scrivevano su tutti i giornali...anche quelli ritenuti komunisti...a Napoli hanno straimbrogliato per il PDL, sono state aperte indagini ed arrestate persone coinvolte.Lo sapevi che l'amica ci Noemi-Papi ha fatto la rappresentante di liste scortata dalle forze dell'ordine? 17-anni...chi ne ha parlato????
    Chi ne parla? Chi lo ripete a raffica? Nessuno!
    La Chiesa è assente per questo i credenti non la frequentano più....la cosa non mi dispiace anzi...era ora che i fedeli aprissero gli occhi!
    Napolitano e Benedetto XVI ?? non hanno molta presa e lo dici anche Tu.
    Condanno una sinistra che sa e non ha mai mosso un dito per chiedere quanto gli spetta riguardo ai voti elettorali, hanno permesso che la maggioranza del nano fosse assoluta alle Camere...pazzesco!!
    Certo che simili giornalisti hanno ragione nel non avere fiducia nell'elettorato che cambia rotta con il vento,direi cambiava....ma ora non è così, la gente è stanca davvero , lo ha dimostrato,e vorrei che la solita solfa di "popolo ignorante" finisse perchè il potere è decretato dai brogli d'ogni genere. So anche che l'Italia ormai è in codice rosso, che il denaro erogato è solo virtuale...so tutto quanto hai scritto, forse mi sono solo espressa male nel mio commento precedente, ma non mi va di sentire che Berlusconi è stato eletto dal popolo...Berlusconi si è eletto usando il popolo e forte dei poteri delinquenziali fin dalla sua scesa in campo.
    La povertà non dilaga nel Nord?
    Nel Sud c'è da sempre la poverttà , la gente ha imparato a sopravvivere lavorando per il proprio fabisogno familiare coltivando terra e allevando animali, poveri di denaro si ma è riuscita a sopravvivere,inoltre l'economia del Sud si erge sul terziario e sugli Enti statali,regionali e provinciali che stanno per dichiarare anch'essi bancarotta, se ne avvertono le prime avvisaglie.
    Il Nord purtroppo reggeva sull'industria e crollata quella molta gente si è ritrovata con le spalle al muro...impressionante arrivare al mattino presto in stazioni come Roma,Bologna,Como...città che un tempo nelle stazioni sostava solo gente che viaggiava....ora sono veri e propri dormitori e non solo di extracomunitari...quanti barboni italiani, è impressionante.Non è povertà questa?
    (Leggerò, leggerò...lo sai che leggo tutto ciò che pubblichi.)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina