A FIUMICINO, PAVIA E PESCARA altri tre morti sul lavoro
Operaio 17enne muore folgorato
Mentre aiutava il padre durante l'estate a piastrellare una piscina di una villa nel Messinese
GAGGI (Messina) - Giuseppe Caprino, 17 anni, è morto folgorato mentre lavorava in una piscina all'esterno di una villa a Gaggi, in provincia di Messina. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane, che stava aiutando il padre a piastrellare la piscina, ha preso in mano un cavo elettrico ed è rimasto folgorato. Il padre risulta titolare di una ditta, per la quale lavorava anche il figlio a conclusione dell'anno scolastico. I carabinieri stanno indagando per accertare la dinamica dell'incidente.
INCIDENTI SUL LAVORO - Purtroppo non è l'unico incidente sul lavoro. In provincia di Pavia mercoledì sera è deceduto un vigile del fuoco mentre stava spegnendo un incendio in un casolare. Nicola Pavone, 48 anni, è morto a Villanova di Cepagatti (Pescara) mentre stava lavorando sul tetto di un capannone precipitando per circa 9 metri. Stessa dinamica per la morte di un 28enne a Fiumicino mercoledì sera caduto dal tetto di un capannone industriale per monitorare l'avanzamento dei lavori.
Ogni volta che sento notizie del genere mi si strige il cuore, poi si sentono anche persone che dicono (doveva stare attento ) è vero può esserci disattenzione, ma bisogna provare a fare certi lavori per capire. La sinistra che vorrei dovrebbe occuparsi ancora di questi problemi
13/08/02009
Ogni volta che sento di queste notizie mi si stringe il cuore. Sono questi gli "eroi della Patria", Uomini che lavorano in situazioni di necessità senza grossi guadagni ed ahimè messi in condizioni di non poter adottare le necessarie misure di sicurezza perchè queste COSTANO.
RispondiElimina