"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 5 settembre 2009

Brunetta


Brunetta: operai sulle gru? Fatti marginali
In Francia sequestrano i manager


CERNOBBIO (5 settembre) - Gli operai che salgono sulle gru, sul Colosseo o sui tetti sono un «fatto fisiologico» e «marginale». Ne è convinto il ministro della Pubblica amministrazione e dell'Innovazione Renato Brunetta.

«Il bilancio della crisi dal punto di vista occupazionale - ha spiegato il ministro oggi a Cernobbio al seminario Ambrosetti - è di circa 600 mila» fra cassintegrati, disoccupati e atipici, «a fronte di 14,5 milioni di posti di lavoro che sono sempre lì e che sono lo stock di occupazione stabile». Da questo ne deriva che «grande attenzione per le tute gru, come vengono chiamate, ma sono fatti non solo marginali ma anche fisiologici. In altri Paesi la crisi occupazionale è stata più forte. In Francia non si contano i sequestri dei manager. In Italia il mercato del lavoro ha retto meglio sia come tasso di occupazione sia come efficienza degli ammortizzatori sociali».

Visto che il mercato del lavoro è in ritardo di sei mesi rispetto al pil «ci sarà una coda ma contano le aspettative. Se migliorano - ha spiegato Brunetta - tutto verrà riassorbito. L'importante è che ci siano gli ammortizzatori anche per assorbire la coda, e ci sono». «Se vediamo la fine del tunnel per il reddito, la fine del tunnel per l'occupazione la vedremo nel 2010 - ha continuato -. La svolta del reddito è in corso ma il mercato del lavoro regisce con sei mesi di ritardo».

La nave va bene. «Penso che sarà un autunno di lavoro serio», ha detto ancora il ministro per la Pubblica amministrazione. «La nave va bene - ha sottolineato Brunetta - il consenso degli italiani rispetto alle azioni di Governo ne è la dimostrazione».

Super-manager nei tribunali. Per gestire la complessa macchina organizzativa e burocratica dei Tribunali italiani, ha spiegato il ministro della Pubblica amministrazione, «il Governo è al lavoro per introdurre una nuova figura professionale». Un super-manager che dovrà servire per «risolvere i malfunzionamenti e i ritardi dei tribunali». «In Italia abbiamo la peggiore giustizia d'Europa e il 90% delle inefficienze è di tipo organizzativo» ha aggiunto precisando che il progetto è di competenza del ministro della Giustizia, Angelino Alfano.

«Io non concepisco una stampa guardona». Secondo il ministro non è «utile una stampa guardona, credo che sarebbe meglio per tutti - afferma - tornare alle cose concrete». In tal senso il ministro spiega di avere «ottimi rapporti con la stampa quando si interessa di cose concrete» come «l'occupazione, i fannulloni, l'innovazione, la trasparenza. Quando si parla di queste cose ci possono essere delle critiche, ma quando si guarda - rileva Brunetta - dal buco della serratura la cosa mi diverte molto meno e penso che non possa né debba divertire neanche i giornalisti che credo abbiano altro da fare».

Brunetta ha infine liquidato in poche parole Nouriel Roubini, l'economista famoso per aver previsto la crisi e che ieri si è detto preoccupato per l'economia italiana, in particolare sul passo delle riforme strutturali. «Non conosce l'economia italiana», ha tagliato corto Brunetta. Anche se Roubini si è laureato alla Bocconi, «poi se ne è andato ed evidentemente non conosce a sufficienza l'economia italiana avremo modo di spiegargli meglio la riforma della scuola, quella dell'Università, della Giustizia, della sicurezza e anche quella della politica economica». «Quando vuole il collega professore Roubini - ha detto Brunetta - il collega professore Brunetta gli spiegherà qualcosa

Messaggero 5 settembre

Ha detto cose intelligenti!!!!!!!!!!! non aveva di meglio?

5 commenti:

  1. Di meglio ci sarebbe stato se fosse stato zitto
    anzichè dire cavolate a tutto spiano.
    La cosa migliore poi è che se ne tornino a casa al più presto possibile. Loro, "quelo" e i loro lecchini.

    RispondiElimina
  2. Questo è un momento veramente pericoloso per la libertà non solo dell' Italia, ma dell'Europa tutta, se non riusciremo a bloccare le esternazioni e le intenzioni del nanerottolo, di volere mettere a tacere tutti quelli che hanno l'"ardire" di contraddirlo: stampa, chiesa, e comunità europea. Purtroppo la sinistra non ha più la forza di un tempo essendosi disgregata in mille rivoli. Quello ha in mano tutta la stampa, le emittenti sue, ed anche la Rai. Il grave però è che la gente si sta abituando a questa specie di soap opera e lo vota!!!!
    Ciao Bruna

    RispondiElimina
  3. @ Bruna- pensa che ieri Marco Rizzo, ha fondato un nuovo movimento quidi pensa, come la sinistra riuscirà ancora a governare.

    RispondiElimina
  4. Vanda??? Di meglio???
    Guarda che l'infaticabile "raccoglitore di lumache" (Brunetta), ha detto cose sante...ci sono i soldi per gli ammortizzatori sociali, 14,5 milioni di posti di lavoro, (ha messo pure la virgola, mi fa impazzire), metterà i manager alla Giustizia, cecherà i guardoni, darà lezioni di economia al premio Nobel Roubini...non mi è chiara la questione fisiologica degli operai delle gru, dovevano fare la pipì e non c'erano bagni pubblici? Ci penserà Brunetta....
    ma che volete di più da questo povero uomo?
    LO VOLETE MORTO ????
    io si!! ihihihihihihiihi

    RispondiElimina
  5. Brunetta non ha capito che proprio perchè Roubini conosce le future riforme della giustizia della scuola, dell'università e della politica economica è preoccupato dell'Italia

    RispondiElimina