"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 14 settembre 2009

Manifestazione nazionale per la libertà di informazione



Lanciamo l'iniziativa:
UNA, CENTO, MILLE PIAZZE PER LA LIBERA INFORMAZIONE.

In molti chiedono anche altri punti di presidio.
Vi informeremo sulle varie manifestazioni locali spontanee.

Roma Piazza del Popolo Sabato 19 Settembre ore 16.00-19.00

Presidio a PAVIA in piazza della Vittoria Sabato 19 alle ore 16,00.

Presidio a MILANO in piazza del Duomo alle ore 17 di Sabato 19.


Aderisci anche tu!

Silvio Berlusconi e la maggioranza di destra stanno tentando l’assalto finale alla libertà di informazione, con l’obiettivo di eliminare nel paese ogni spazio di critica all’operato del governo. La critica secondo la destra è elemento da eliminare, da zittire.

Sta partendo l'epurazione di RaiTre. Gli attuali direttori di Tg3 e RaiTre, Antonio Di Bella e Paolo Ruffini, sono ritenuti da tutti ottimi professionisti, fra i migliori della Rai.
Hanno ottenuto sia in qualità che in quantità d´ascolti eccellenti risultati. Danno però fastidio. Devono perciò essere sostituiti per arrivare ad eliminare dalla rete un gruppo di programmi amati e, per Berlusconi, pericolosi. Si tratta anzitutto di "Che tempo che fa" di Fabio Fazio e di "Report" di Milena Gabanelli, quindi dei salotti di Serena Dandini e di Daria Bignardi, "Parla con me" e "L´era glaciale".

Si aggiunge poi la querela e il tentativo di zittire il quotidiano La Repubblica. Silvio Berlusconi ha deciso di portare in tribunale le dieci domande di Repubblica, per chiedere ai giudici di fermarle, in modo che non sia più possibile chiedergli conto di vicende che non ha mai saputo chiarire. Si vuole insabbiare così - almeno in Italia - la pubblica vergogna di comportamenti privati che sono al centro di uno scandalo internazionale e lo perseguitano politicamente.
Stupisce che in un paese libero, un uomo politico fa causa alle domande che gli vengono rivolte.

Stupisce ancora di più l’indegno attacco al direttore di Avvenire, il quotidiano della Conferenza Episcopale Italiana, reo anch’esso di aver criticato il nostro presidente del consiglio. L’intimidazione arriva da Il Giornale, quotidiano di proprietà di Silvio Berlusconi e diretto dal neo direttore, da lui voluto, Vittorio Feltri. Attacco che segue di poco le parole della Padania di Bossi che suggerivano alla Chiesa Cattolica di non insistere con le critiche al governo pena la revisione del concordato tra stato e chiesa.
Siamo vicini ad un punto di non ritorno per la democrazia italiana.

Mobilitiamoci per sabato 19 settembre!

Alla manifestazione hanno già aderito CGIL, IDV, Sinistra e Libertà, PD, PRC, ARCI, ACLI, Libertà e Giustiza, ANAC, SAI - Sindacato attori italiano - SLC CGIL, ApTI- Associazione per il Teatro Italiano e molte associazioni civiche e culturali.




--------------------------------------------------------------------------------------
IMPORTANTE:
Se non vi è possibile partecipare per motivi personali e lavorativi all'iniziativa di Sabato 19 Vi chiediamo comunque di inoltrare l'invito ai Vostri amici e parenti. Ognuno di noi è indispensabile per la riuscita di questo grande evento!

Lorenzo

9 commenti:

  1. Credo che parteciperò a quello di Roma, in Piazza del Popolo, insieme ad altri blogger.

    RispondiElimina
  2. Grazie Monticiano, io andro in quella di Pavia.
    Come ho già detto sul mio blog, farò delle foto e le pubblicherò.

    RispondiElimina
  3. Metterò anch'io quest'annuncio sul blog... si deve pubblicizzare al massimo.
    Purtroppo io non posso partecipare , sabato lavoro... se si organizzasse a Napoli certamente parteciperei...
    Speriamo che siano manifestazioni massicce.

    RispondiElimina
  4. Anch'io Sabato lavoro,
    mi informerò comunque se l'iniziativa verrà fatta anche a Cosenza.
    Miryam, reggiti, la Gelmini stamattina ne ha sparata un'altra : gli insegnanti non devono fare politica ma accettare le riforme. La politica si fa nelle dovute sedi ! Capito?

    Oggi ho un divavolo per capello !!!!
    So che a Napoli alle manifestazioni degli insegnanti si sono aggiunti anche studenti e genitori...complimenti a Napoli! :))

    RispondiElimina
  5. Come già sapete, io non mi posso muovere da casa purtroppo, ma sono con voi.
    Ho deciso di inviare una mail alla rai non serve a niente ma lo faccio ugualmente

    RispondiElimina
  6. Sapete che ho tentato di mandare mail alla Rai non me la fa inviare mi dice di riprovare ma niente

    RispondiElimina
  7. Bella idea mandare una mail alla rai.
    Senti Vanda pubblica la mail così la pubblicizziamo per farla mandare anche ad altre persone.
    Se non funziona l'invio e non è per motivi tecnici faranno una ulteriore figura di servi.

    RispondiElimina
  8. Sono riuscita vi lascio il linkhttp://www.contattalarai.rai.it/eservice_ita/start.swe?SWECmd=Start&SWEHo=www.contattalarai.rai.it



    Sono una telespettatrice che paga il canone regolarmente,quindi desidero che i programmi vengano rispettati, già decidete voi tutto
    Ho letto la notizia che Ballarò slitta di 2 giorni per lasciare spazio a Porta a Porta a me non interessa Porta a porta e nemmeno Bruno Vespa
    Cordiali saluti



    Perdonatemi se ci sono errori
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  9. Ho appena sentito dal tg3 che anche Matrix slitta poi sostengono che non esiste il conflitto di interessi fanno di tutto per servirlo

    RispondiElimina