"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 24 settembre 2009

Maschilisti

L'amministrazione PUGLIESE di centrosinistra

Taranto, giunta tutta al maschile?
Il Tar: è da rifare. Carfagna: bene così

Il tribunale accoglie il ricorso contro la composizione "sbilanciata" dell'esecutivo della Provincia di Taranto

Il presidente Gianni Florido

Il presidente Gianni Florido

TARANTO - Esecutivo con troppo testosterone e il Tar ne chiede di abbassare i livelli. La giunta provinciale di centrosinistra è illegittima: non rispetta le quote rosa così come dispone il regolamento dell'ente. Lo ha deciso il Tar di Lecce accogliendo il ricorso del comitato «Taranto Futura» e dall'avvocato Nicola Russo. I giudici (presidente Ravalli), hanno accolto l'istanza proposta con il ricorso e ordinano al presidente della Provincia «di procedere alla modificazione della giunta in modo tale - si legge nel dispositivo - da assicurare la presenza di entrambi i sessi».

IL DISPOSITIVO - Il presidente Gianni Florido del Pd ha 30 giorni per obbedire ai giudici. Il ricorso accolto dal Tar si rifà all'articolo 48 dello statuto della Provincia nel quale si dispone «che il presidente nomina i componenti della giunta, tra cui il vicepresidente, secondo le modalità previste per legge e nel rispetto del principio delle pari opportunità, sì da assicurare la presenza di entrambi i sessi». L'esecutivo, composto da dieci assessori, oggi è formato da soli uomini.

CARFAGNA: BENE IL TAR - «Un buon amministratore, un politico attento, dovrebbe mostrare sensibilità nei confronti delle donne e garantire una adeguata rappresentanza della componente femminile in ciascun organismo, a prescindere dalle quote rosa alle quali sono sempre stata contraria». Così il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, commenta la decisione del Tar pugliese di accogliere il ricorso presentato contro l’assenza di donne nella Giunta provinciale di Taranto. «Se questa sensibilità viene a mancare, come nel caso della Provincia di Taranto, ben venga un intervento del Tar a rimettere le cose a posto», ha concluso.

Nazareno Dinoi
24 settembre 200
Corriere della Sera

Non è la sinistra che voglio, fanno delle cavolate senza senso.

1 commento:

  1. Chi sa chi l'ha smosso il TAR nelle Puglie...ha ragione la Carfagna i giudici hanno fatto saltare le quote "rosa" con le inquisite escort che Berlusconi stava piazzando nei comuni, e le sinistre non ne hanno manco una?
    Quote "rosa", Dio quanto odio questa espressione e la quota maschile come dovremmo chiamarla? Io odio il rosa!!!

    RispondiElimina