"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

venerdì 18 settembre 2009

Masi attacca Travaglio


Posto volentieri questo articolo tratto da Dazebao dove si parla del direttore Rai Masi e ne dimostra tutta la cattiveria di questo uomo e di quella formazione politica.

di Alessandro Cardulli

ROMA – Davvero in un giorno di lutto e di dolore bisognerebbe mettere in stand by dibattiti, confronti e polemiche. Magari concentrandoci su quanto sta avvenendo in tutti quei paesi dove siamo presenti con nostri di contingenti militari che operano nei teatri di guerra nell’ambito delle iniziative Onu.

Ma l’impudenza del direttore generale della Rai, supera ogni limite di decenza. Riferiamo quanto raccontano le agenzie di stampa in merito alla riunione del Consiglio di amministrazione della Rai. Si annunciava una seduta al calor bianco dopo l’occupazione di Raiuno da parte di Berlusconi. Era stato proprio Mauro Masi, insediato direttamente dal presidente del Consiglio su suggerimento di Gianni Letta, a far saltare il palinsesto, cacciando Floris, il conduttore di Ballarò per far posto a Bruno Vespa, lo scribacchino, nel senso buono del termine, con il Porta a Porta che tanto piace al cavaliere di Arcore. Da qualche tempo, per inciso, quando c’è “papi” c’è anche Piero Sansonetti, già direttore di Liberazione, il quotidiano di Rifondazione , ora direttore di un giornale vicino ai “ vendoliani” di Sinistra e libertà. Quotidiano che, magari, vende poco ma è molto citato nelle rassegne stampa.
Torniamo alla questione in oggetto, a Mauro Masi e alla sua faccia tosta. La riunione del Cda, a fronte del luttuoso avvenimento di Kabul, ha esaminato le iniziative da prendere per assicurare pieno impegno informativo del servizio pubblico con le necessarie modifiche al palinsesto anche nei prossimi giorni. Aveva aperto la riunione il presidente, Paolo Garimberti, ribadendo la propria posizione critica su modi e tempi che hanno segnato la decisione di rinviare la puntata d'esordio del programma di Raitre a favore dello speciale di Porta a Porta su Raiuno con ospite il premier. Ci saranno altre occasioni, a tempi ravvicinati, per discuterne a fondo, visto che il Direttore generale è stato convocato dalla Commissione di Vigilanza per dar conto di questa squallida vicenda.
Premeva anche un’altra questione relativa ad Annozero o meglio, in particolare, della questione del contratto ancora bloccato di Marco Travaglio, a pochi giorni dalla prima puntata della stagione autunnale che riprende il via il prossimo giovedì 24 settembre. Mauro Masi, citiamo le agenzie di stampa “ avrebbe espresso le sue perplessità in merito all'assenza di contraddittorio nei confronti degli interventi di Travaglio durante il programma di Michele Santoro. Masi vuol “mettere al riparo l'azienda da eventuali problemi di carattere legale” e vuole rendere più stringente il contratto di Travaglio, rafforzando le forme di cautela per l’azienda. Lunedì prenderà una decisione. Davvero ammirevole l’improvviso amore per l’azienda del dg, visto che l’ha mandata allo sbaraglio per fare un favore a Berlusconi scombussolando i palinsesti, totalizzando un flop clamoroso con una micidiale perdita di telespettatori, come raramente era accaduto.
Si racconta che lo stesso Berlusconi sia furioso, addebiti l’insuccesso, pensi a sostituirlo. Insomma il dg sarebbe molto preoccupato. Se firma il contratto per Travaglio, senza tentare di legagli mani e piedi, il cavaliere se lo mangia vivo. Così esprime le sue preoccupazioni sulla mancanza di contraddittorio. Che faccia tosta: lui, il Direttore generale, ha consentito un monologo di quasi tre ore al presidente del Consiglio e capo del partito di maggioranza, che, senza contraddittorio, ha insultato chi non la pensa come lui: delinquenti, farabutti, anti italiani, per non dire dei “ comunisti “ e dei “cattocomunisti” dei “vecchi gufi stalinisti” sono le parole usate da Berlusconi il quale non avendo di meglio da fare se l’è presa con la stessa Rai che “parla sempre male del governo”. Già che c’era c’è andato di mezzo Floris che sarebbe al servizio del Pd. Anche Sansonetti, in sintonia con il cavaliere, ha confermato che "Ballarò" è il programma del Pd. A volte gli estremi si toccano. Accade un po’ troppo spesso.

Quello che io mi chiedo è molto filosoficamente semplice:
Se Masi è il direttore Rai e dice che la Rai fa schifo perchè non si dimette??
Come dire 1+1 = 2

Lorenzo

7 commenti:

  1. Lorenzo,
    mi fido dei filosofi quando esprino concetti ma quando fanno calcoli...la mia fiducia sciama :DD
    Non Ti saranno sfuggiti sei zeri ??? In euro s'intende, perchè poi davanti a tanti zeri dopo anche il misero uno, lo schifo diventa delizia...o no ????

    RispondiElimina
  2. hehehhehe bella questa!!
    I miei erano calcoli filosofici, l'evidenza che non si può negare. Platone nell'attaccare la sofistica, la quale diceva che il senso dell'essere era nelle parole,disse: " allora i numeri che cosa contengono?". Bellissima questa risposta e ci sta tutta la verità della ragione.
    Se poi parliamo di euro allora mancano si parecchi zeri...... ma basta andare a frugare nelle loro tasche, senza troppa filosofia!
    Fidati dei filosofi che usano i numeri! Anche quando li danno!!!:DDDD

    RispondiElimina
  3. eheheheh...e Tu credi che quei farabutti badano al preciso calcolo dei filosofi ? Ho ragionato come Masi, mica come Platone , altrimenti anche Mister B(in) doveva dimettersi visto che fare il Presidente del Consiglio gli fa schifo e lo ha detto più di una volta.

    RispondiElimina
  4. No Francesca, saranno quei farabutti che dovranno badare e guardarsi le spalle dal preciso calcolo dei filosofi!

    RispondiElimina
  5. Mister B lo fa per salvarci dai CATTOCOMUNISTI
    la sua è una missione (poverino)

    RispondiElimina
  6. Lorenzo- a me hanno tolto la foto ha te l'hanno messa haha

    RispondiElimina
  7. davvero Vanda, l'avevo notato anche da tuoi altri commenti.
    E' incominciata la censura del Berlusca!! Sta iniziando dalla Lombardia!!! hehhehe
    La lega gli da una mano e li è molto forte.
    A parte gli scherzi Vanda, prova a togliere la tua foto dal profilo e dopo un minuto circa rimettila.

    RispondiElimina