"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 23 settembre 2009

Un Paese di morti...ammazzati.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cronaca/2009/09/21/234129-ferito_alla_testa_mentre_giocava_calcetto.shtml
LUTTO CITTADINO A CROTONE

Ferito in un agguato mafioso mentre giocava a calcetto.
E' morto a 11 anni dopo tre mesi di coma.

Nell'agguato, il 25 giugno, fu ucciso Gabriele Marrazzo, di 35 anni, che sarebbe stato l'obiettivo dei sicari. Il piccolo Domenico era l'unico ferito grave di quella che avrebbe potuto essere una strage

CROTONE, 20 settembre 2009 - Non ce l'ha fatta Domenico, 11 anni, ferito alla testa tre mesi fa mentre giocava a calcetto e da allora rimasto in coma in ospedale. Nell'agguato, il 25 giugno, fu ucciso Gabriele Marrazzo, di 35 anni, che sarebbe stato l'obiettivo dei sicari.I killer spararono all’impazzata numerosi colpi che oltre ad uccidere il trentacinquenne ferirono anche altre nove persone tra cui il piccolo Domenico.


Il ragazzino stava giocando con ol padre e di alcuni amici quando entrò in azione il commando di killer, che spararono numerose fucilate attraverso la rete di recinzione del campo: davvero una strage sfiorata, con nove persone ferite. Marrazzo mori’ subito dopo l’agguato, raggiunto alla testa ed allo zigomo. Domenico fu ferito da cinque pallettoni alla testa. Solo per un caso gli altri rimasero feriti solo di striscio o colpiti in parti non vitali.
Grande commozione nell’ospedale di Catanzaro quando si e’ appresa la notizia della morte del ragazzo. In serata nell’ospedale del capoluogo calabrese sono arrivati i parenti dell’undicenne che si sono stretti nel loro dolore. ( Quotidiano.net)

I genitori di Alessio: "Macché incidente, è un omicidio"

da Roma




http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264047

«Mi hanno ucciso Alessio e non ho potuto nemmeno donare i suoi organi». Ha gli occhi lucidi ma non piange Stefano Giuliani, dirigente infermieristico, 54 anni passati con la schiena piegata a lavorare per crescere Alessio, 23 anni, e Andrea, a 25 anni già ingegnere. Il più piccolo gli è stato portato via giovedì sera a Roma da una Mercedes condotta da Stefano Lucidi, un 35enne con precedenti penali e la patente sospesa dal 2001 perché guidava drogato. Stefano, anche tre giorni fa forse aveva assunto cocaina e stava litigando con la fidanzata Valentina, figlia dell’ex bomber della Lazio Bruno Giordano, che la sera sarebbe dovuta restare in casa fino alle 21 perché sottoposta a obbligo di dimora.
Alessio e Flaminia, invece, due anni d’amore passato tra i banchi di Economia e Commercio e le gradinate dell’Olimpico, buona parte delle loro serate le passavano a studiare. Giovedì però avevano cenato in via Salaria 195, coi genitori di lui, come facevano spesso e poi si erano concessi una serata con gli amici. (Il giornale.it)


Sangue sul lavoro, due operai morti e uno è rimasto ferito

Un 37enne decapitato da un escavatore in Trentino

http://www.4minuti.it/showPage.php?template=news&id=11792&masterPage=articolo.htm




BRESCIA (23 settembre 2009) - Un operaio è morto e uno è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro a Brescia. Secondo le prime informazioni i due operai sono precipitati dal tetto dell'azienda, alto 15 metri. Per il primo i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il secondo è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale Civile della città.

UCCISO DA RUSPA A TRENTO - Un operaio marocchino è morto decapitato dalla lama di un escavatore con cui stava lavorando in un cantiere ad Arco, in Trentino. La vittima si chiamava Said Karroui, 37 anni, residente Albenga (Savona), ed era al suo primo giorno di lavoro. Alla guida di una piccola ruspa stava effettuando lavori su una stradina in pendenza quando ha perso il controllo del mezzo che è rotolato in una scarpata. Sbalzato dal sellino, l'uomo è stato decapitato dalle lame montate sull'escavatore.

3 commenti:

  1. Questa è l'Italia del decreto "sicurezza" tanto decantato.. sarebbe più opportuno denominarlo " decreto insicurezza"... questa è l'Italia celle ronde e dei divieti...ma è anche l'Italia dello scudo fiscale e del falso in bilancio... come a dire .. i poteri forti, compreso quello mafioso, possono agire illegalmente,possono imbrogliare, possono salvare i capitali sporchi, possono evadere....senza rendersi conto che l'ordine sociale sta andando a "puttane", che è proprio da queste enormi ingiustizie che derivano tutte queste morti.
    La mafia , la camorra ,la ndrangheta uccide perchè è appoggiata da settori dello Stato denominati "deviati"... le droghe circolano liberamente poichè costituiscono introiti fortissimi per i poteri forti in cui sono compresi uomini delle istituzioni( per ogni carico sequestrato, ne entrano almeno altri 100...Con la complicità di chi??)...le morti bianche per lo più avvengono per la mancata applicazione delle norme di sicurezza da parte delle imprese che si sentono al sicuro per le politiche che non li colpiscono duramente come dovrebbero fare....
    Che altro dire.... tanto ancora ci sarebbe da discutere... pagine e pagine...
    Degli altri cittadini, quelli normali, dei figli del popolo a questa gente non interessa granchè... tanto sono dei numeri da bombardare con parole di comodo e slogan da provocare dipendenza psicologica.
    Quei pochi che hanno capito... non gli fanno ancora paura... proprio perchè si sentono i padroni del mondo.
    Che società di "merda" ( scusate per il termine)sta delineandosi.
    Sono allibita e schifata!

    RispondiElimina
  2. Già, pensate che hanno aggiunto un articolo alla legge sulla sicurezza sul lavoro in cui hanno scritto che se si accerta la non responsabilità del datore di lavoro questo non caccia un centesimo, quindi si accerterà di sicuro che la colpa della morte è di chi muore !
    Droga Miryam, hai toccato il tasto giusto...Afghanistan, terra di grandi distese di coltivazione di oppio...i "missionari" della pace sono lì per tutelare anche questo bene!!

    RispondiElimina