"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 26 settembre 2009

Papa

visita a sorpresa. padre lombardi: trattati temi internazionali

Berlusconi incontra il Papa a Ciampino

Di ritorno da Pittsburgh il premier ha deciso di salutare il Pontefice in partenza per Praga: breve colloquio

Il Papa con Silvio Berlusconi a Ciampino (Ansa)
Il Papa con Silvio Berlusconi a Ciampino (Ansa)

ROMA - Non è andato subito a casa o al lavoro. Ma ha deciso di rimanere ancora per un poco in aeroporto. Il premier Silvio Berlusconi, di ritorno da Pittsburgh, dove si è svolto il G20, è infatti rimasto all'aeroporto di Ciampino per salutare personalmente Benedetto XVI che partirà per una visita apostolica a Praga. Papa Benedetto XVI ha salutato e avuto un breve colloquio con Berlusconi nella saletta vip dell'aeroporto di Ciampino. Il premier lo ha poi accompagnato fino alla scaletta dell'aereo, parlando con lui fitto fitto. Insieme a Berlusconi anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. L'aereo pontificio, diretto a Praga, doveva decollare alle 9,20 ma è poi partito in lieve ritardo.

TEMI INTERNAZIONALI - I temi della politica internazionale, e in particolare gli esiti del vertice di Pittsburgh, sono stati al centro del breve colloquio tra il Papa e il premier. Lo ha reso noto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, per il quale non si è parlato invece su temi di politica italiana nei pochi minuti del colloquio. Berlusconi ha poi parlato per circa 10 minuti con il segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone e infine ha salutato anche il cardinale Agostino Vallini, vicario di Roma, e l'arcivescovo Fernando Filoni, sostituto della Segreteria di Stato. Accanto al premier nei diversi incontri c'era sempre il sottosegretario Letta.


26 settembre 2009

Corriere della sera

Ruffiano!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Il paradiso è assicurato...siederà alla "destra" de Padre, e l'inciucio commuoverà tanti credenti. Mi viene la nausea!

    RispondiElimina