Pd/ Franceschini col tricolore a sorgenti Po: Padania non esiste
13:46 - POLITICA- 26 SET 2009
"Luogo simbolo per ricordare che l'Italia è una e indivisibile"
Roma, 26 set. (Apcom) - Dario Franceschini lancia la sfida alla Lega in un luogo simbolo della cosidetta 'Padania': questa mattina, alle sorgenti del Po sul Monviso, il segretario del Pd ha piantato una bandiera tricolore, accompagnato dai militanti del circolo di Paesana che lo hanno invitato nel luogo dove i leghisti celebrano il rito dell'ampolla. "Pian del Re - ha detto Franceschini - è stato violato per tanti anni ed è invece il luogo più giusto per dire che la Padania non esiste, non è mai esistita e mai esisterà. Esiste, invece, una terra, che è anche la mia terra, bagnata dal grande fiume, piena di valori, di comunità che da secoli conoscono la solidarietà, l'accoglienza, il rispetto delle diversità. Le sorgenti del Po sono certamente il luogo più simbolico per ricordare, come dice la Costituzione, che l'Italia è una e indivisibile".
Bellissimo gesto bisogna proseguire bisogna mettere i puntini sulle i.
Sbaglierò ma Franceschini mi sembra l'uomo più corretto nel PD, spodestarlo dall'essere leader del partito è la mossa più stupida che possono fare in questo momento, riscuote simpatia fra la gente ed il partito dovrebbe tenerne conto.
RispondiEliminaQuesta è stata una bella mossa, cancellare ai leghisti il simbolico possesso del Po.
Bravo Franceschini.
Il guaio che Bersani è più avanti, sembra però che ci siano dei brogli, pensa un pò che disonestà come facciamo noi ad avere fiducia poi
RispondiEliminaVanda, è per questo che chiedo ai tesserati del Nord di non votare Bersani, i brogli sono a Sud, in Calabria sono risultati più votanti che tesserati, immagina un pò che correttezza.
RispondiElimina