"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

martedì 8 settembre 2009

Petizione per Report di RAI 3



Il direttore generale della RAI Masi ha deciso di non garantire più la copertura legale alla trasmissione Report condotta dalla Gabanelli, ciò significa chiusura immediata.
Si continua ad avere delle prove alle mie tesi per cui la libertà di stampa c'è ( altrimenti non si ricorrerebbe a questi mezzi) ma stanno prendendo il potere direttori e giornalisti prezzolati per pochi denari.

PETIZIONE

Faccio un appello al presidente della Rai Dott Paolo Galimberti:
Sig presidente lei ha sempre dichiarato di volere un giornalismo libero.
Lei ha ultimamente dichiarato di amare la Tv americana, quale esempio di professionalità.
Lei ha lavorato molti anni alla Repubblica, giornale che sta conducendo una battaglia per la libera informazione e il diritto di critica, per un giornalismo che, a parole, lei auspica. Questa battaglia, insieme all'Unità, la stanno facendo sotto i suoi occhi, mentre lei in poltrona avvalla la chiusura di Report che, insieme a quella di Santoro, sono le uniche trasmissioni rimaste nel panorama TV che ricalcano quello che lei va dicendo in giro.
Le ricordo che le uniche inchieste che sta facendo la Rai, senza condizionamenti, sono inchieste sugli animali: come vivono i leoni, se i pinguini hanno freddo, se le scimmie parlano fra loro.
La mia domanda è molto semplice, è lei che sta presiedendo la Rai o un clone formattato ?

Lorenzo

2 commenti:

  1. Per un errore del server non si riesce a firmare la petizione. Ho controllato anche con google e provato ad andarci tramite altri blog che stanno facendo la stessa iniziativa, ma nulla da fare.

    RispondiElimina