"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 8 ottobre 2009

calderoli: anche il colle preso in giro

Fini: «Berlusconi rispetti le istituzioni»

«Il suo diritto di governare non può fare venir meno il dovere di rispettare la Consulta e il Capo dello Stato»

Gianfranco Fini (Ansa)
Gianfranco Fini (Ansa)

ROMA - Gianfranco Fini tenta di frenare Berlusconi e di smorzare i toni dell' attacco del premier contro le istituzioni, dopo la bocciatura del Lodo Alfano: «l'incontestabile diritto politico di Silvio Berlusconi di governare, conferitogli dagli elettori, e di riformare il Paese - ha detto il presidente della Camera - non può fare venir meno il suo preciso dovere costituzionale di rispettare la Corte Costituzionale e il capo dello Stato».

MANCINO: «DA BERLUSCONI ROZZEZZA SENZA LIMITI» - «La rozzezza delle accuse stavolta non ha proprio avuto un limite». Lo ha detto il vice presidente del Csm Nicola Mancino a proposito dell'attacco rivolto da Silvio Berlusconi al Presidente della Repubblica dopo la sentenza sul "lodo Alfano". «Non credo che tra le funzioni del Capo dello Stato - aggiunge Mancino - ci sia quella di persuadere i giudici costituzionali, anche per rispetto della loro autorevolezza scientifica». I giudici della Corte Costituzionale sono di sinistra? «Che devono essere di destra, o celestiali?» ha poi detto Mancino commentando le dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi che, dopo la sentenza della Consulta sul Lodo Alfano li ha definiti giudici di sinistra. Mancino ha sottolineato come la Corte «svolge il suo ruolo, i giudici hanno le loro convinzioni, e dire che giudicano politicizzando le questioni in loro esame mi sembra il solito ritornello». «Gli effetti di questa sentenza non sono riproducibili sul terreno politico - ha poi aggiunto il vicepresidente del Csm. C'è una maggioranza espressa dal corpo elettorale, che va avanti con le proposte contenute nel suo programma».

CALDEROLI - Da segnalare anche l'intervento del ministro per la Semplificazione amministrativa Roberto Calderoli (Lega Nord) che rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se fosse «dalla parte di Napolitano o di Berlusconi» dopo le dichiarazioni del presidente del Consiglio a seguito della bocciatura del Lodo Alfano da parte della Consulta sottolineava: «Non sto dalla parte di nessuno. La Costituzione dice che tutti sono uguali davanti alla legge ma io chiedo che le leggi siano uguali per tutti». «Se vedo una persona presa in giro, devo dire che è il presidente della Repubblica, anzi diciamo che è "fifty - fifty"».


08 ottobre 2009

3 commenti:

  1. Già è grave che la Corte Costituzionale abbia impiegato 48-ore per decidere l'incostituzionalità del Lodo, poi se si dice pure che i Giudici potevano essere corrotti allora diventa doppiamente grave !
    Ma si sa, Berlusconi ha il dono della parola , solo quello, che accompagna la sua arroganza e la sua prepotenza. Non pensa mai a ciò che dice ma dice ciò che pensa, è la più grande tragedia di un popolo avere un simile soggetto al Governo.

    RispondiElimina
  2. Pensi a tutte le magagne che ha combinato invece di insultare tutti e quo...
    Ce ne è per tutti i gusti...:)) Forse dimentico persino qualcosa...
    Traffico di droga(archiviata); falsa testimonianzaP2(colpevole amministiato); tangenti guardia di finanza (insufficienza di prove) ; tangenti craxi (condannato 1° grado, prescritto in 2° grado); Falso in bilancio All Iberian(n°1 e 2) salvato in cassazione dal lodo Maccanico; caso Lentini salvato dalla sua legge sul falso in bilancio; Medusa cinema assolto in appello con formula dubitativa; terreni Macherio frode fisc e falso in bil, assolto per la frode prescritto per il falso; lodo Mondadori.... ; tangenti fiscali pay TV(archiviato), Spartizione pubblicità RAI-Fininvest archiviata per insuff di prove; stragi 1992-1993 archiviata; concorso esterno alla mafia.. Dell’Utri condannato a 9 anni per B. Archiviata; Telecinco in Spagna.. Mills.. Corrzione senatori per far cadere Prodi.. Telefonate a Saccà per raccomandare delle attrici in RAI.... Compravendita di senatori all'ultima legislatura governo Prodi...
    Ha anche il coraggio di replicare l'incipriato...
    Andasse a fanculo... FUORI DALLE ISTITUZIONI!

    RispondiElimina
  3. eheheheheh..Miryam, ma porello, non Te ne sei persa manco una.
    Dimentichi la villa di Arcore comprata con una truffa all'ereditiera, pupilla dell'onesto avvocato Previti, una villa che valeva miliardi che lui pagò solo 120-milioni delle vecchie lire...Poi Mangano, eeeh...lo stalliere che non andava mai nella stalla perchè sapeva solo tagliare le teste ai cavalli e non lucidare loro il crine...il tentato rapimento del Principe Luigi d'Angerio, illustre ospite di Berlusconi che Mangano tentò di rapire proprio nella stessa villa del suo padroncino...Forse Ti sfugge l'ultima intervista di Borsellino in cui lo cita insieme a Dell'Utri e Mangano, questi due indagati a Palermo e Berlusconi Dell'Utri indagati a Caltanisetta...e poi ...booooommm...il tritolo a messo tutto a posto! Sante bombe, se non ci fossero state queste oggi le carceri italiane sarebbero al collasso...
    Distrattona ! :DD

    RispondiElimina