"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 4 ottobre 2009

Lodo Mondadori

LODO MONDADORI: pronte le azioni legali della Fininvest

La Russa, Cicchitto e Bondi: troppi attacchi al premier, serve manifestazione

Già proposte al premier due date possibili, i primi di novembre o il 2 dicembre come nel 2006

MILANO - «È evidente che l'attacco a Berlusconi di precisi settori politici e finanziari è concentrico e lungo più direttrici che vanno dal gossip, all'evocazione degli attentati di mafia del '92, ad altro ancora che si prepara e, adesso, a questa sentenza civile dalle proporzioni inusitate ben studiata anche nei tempi»: così Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, a proposito della sentenza civile sul Lodo Mondadori. Di fronte a questa situazione, Cicchitto ipotizza una «grande manifestazione popolare», mentre la Fininvest sta pensando a contromosse legali.

DE BENEDETTTI - «Il beneficiario di tutto ciò è De Benedetti, il vero leader della sinistra editoriale e finanziaria. La debolezza della sinistra politica è surrogata dalle iniziative giudiziarie, finanziarie e editoriali». Il presidente dei deputati Pdl accusa: «Lo scandalo della Regione Puglia è tenuto coperto usando le D'Addario di turno. L'obiettivo è manipolare con manovre di palazzo la vittoria elettorale del 2008, che non è accettata da una serie di ambienti». Quindi lancia l'idea della manifestazione.

BONDI: «HA RAGIONE» - Con Cicchitto si schiera subito il coordinatore nazionale del Pdl, Sandro Bondi: «Di fronte al nuovo attacco concentrico nei confronti del presidente del Consiglio, occorre che il nostro partito e l'intera maggioranza prendano in esame con urgenza la necessità di organizzare una grande manifestazione popolare con l'obiettivo di difendere la democrazia e la libertà nel nostro Paese».

LA RUSSA: «GIÀ PREVISTO» - Ignazio La Russa, ministro della Difesa e coordinatore del Pdl, ipotizza anche due date possibili per la manifestazione, che «era già stata proposta a Berlusconi un mese fa». Due le ipotesi: manifestazioni all'inizio di novembre in cento province per ricordare la caduta del muro di Berlino, oppure il 2 dicembre. Berlusconi, ha aggiunto La Russa, si è detto «favorevolissimo» all'ipotesi di organizzare manifestazioni in tutte le province italiane per l'anniversario della caduta del muro di Berlino. Quanto all'idea di tornare in piazza il 2 dicembre, bissando la grande manifestazione del 2006, il coordinatore del Pdl ha riferito che il premier «aveva chiesto di studiare l'ipotesi, aggiungendo comunque che per lui andava bene». La Russa ha voluto precisare che l'idea di scendere in piazza non deve essere vista solo come una risposta alla manifestazione di sabato a Roma sulla libertà di stampa o agli «attacchi» contro Berlusconi di queste settimane. «Credo che la maggioranza abbia non solo il diritto, ma anche il dovere di avere un contatto diretto con i proprio sostenitori e soprattutto i militanti. In questo momento l'antiberlusconismo è l'unico collante dell'opposizione». La Russa si dice infine convinto che se una decisione del genere dovesse essere presa, non vi sarebbero defezioni da parte degli ex di An.

LODO MONDADORI, LE CONTROMOSSE DI FININVEST - L'istanza dei legali della Fininvest per evitare che venga data esecuzione alla sentenza del Tribunale di Milano (750 milioni di euro da versare a Cir) sarà pronta a breve e verrà depositata nei prossimi giorni, ma solo dopo aver letto lunedì mattina le motivazioni per esteso. Prima del ricorso vero e proprio, attorno a metà settimana gli avvocati della società di Berlusconi dovrebbero presentare alla Corte d'appello civile un'istanza per chiedere di sospendere l'esecutività della sentenza. L'impugnazione riguarderà anche la condanna al risarcimento a Cir dei danni non patrimoniali.


04 ottobre 2009

Corriere della Sera

Non è possibile essere così servili

2 commenti:

  1. E giusto, per la parcondicio...la destra ha diritto di manifestare e di promuovere la giornata dedicata al "muro"...si quello del pianto..Speriamo che la dichiarino manifestazione dei giornalisti per la libertà di rendere vere le colassali bugie.
    Ad onguno i suoi diritti, siamo in democrazia...penso...boh...forse...chi sa!!

    RispondiElimina
  2. Mai vista una manifestazione contro una sentenza sarà anche democrazia boh!!!!!!!!!
    ho dei dubbi mi sembra più da lecca.........

    RispondiElimina