"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 7 ottobre 2009

MII SONO ROTTA !!!

Io donna del Sud Italia dichiaro quanto segue :

da quando sono rientrata in Italia ho sempre raccolto offese, dai giornalisti che chiamavano e chiamano "immigrati" i miei conterranei che lavorano a Nord, mai sentita una cosa del genere in nessuna Nazione al mondo dove la gente da regioni meno industrializzate si sposta in quelle dove c'è lavoro, giornalisti che urlano come banditori il nome delle Regioni del Sud, della provincia e del paese, quando accade un evento deluttuoso, mentre quando lo stesso fatto si verifica a Nord menzionano solo il circondario di provincia, quando astutamente possono omettono volentieri il nome del paese, figuriamoci se citano la provincia e la regione , Offesa dai politici che per ottenere voti parlano sempre e solo del "problema Sud", da quelli che dicono che abbiamo affamato l'Italia, da quelli che ci hanno dato "gratis" un'autostrada mai esistita...gratis? Ho sempre pagato l'autostrada da Salerno a Como e viceversa, nessuno mi ha mai regalato un pass per non pagare il pedaggio autostradale perchè del Sud. Io avrei voluto pagarla anche da Salerno a Cosenza se autostrada ci fosse stata!! Sono rotta, nel sentirmi chiamare "terrone", la prima volta che lo sentì pensai fosse riferito all'essere campagnola, quando mi fu spiegato ci rimasi molto male, oppure "calafricana", ora aggiungiamo pure "komunista" perchè simpatizzo per una classe politica piuttosto che per un'altra.

Sono rotta !!! Da chi non vuole capire che l'Italia così strutturata, fin dal dopo guerra, piace ai politici per non perdere il loro potere, da chi non vuole capire che quei finanziamenti finiscono nelle tasche degli amici dei politici che dopo averli elargiti i finanziamenti vengono a Sud per divivere il "bottino" in allegra armonia. E' del Sud Giulio Andreotti ? O forse a me sfugge che lo fosse Bettino Craxi ? Nooo, ma che dico ? Forse lo è Silvio Berlusconi....sono talmente ignorante in questo !!! Pochi politici da me citati, ma la lista dei bravi politici del Nord è lunga, finanziati dalla mafia che finanziata dai politici insieme dividono la posta. il tutto per "fare favori alla povera gente del Sud", che deve ricambiare i favori "votando i cari politici" che li sovvenzionano!!

Ora da Nord arriva l'urlo "che se ne vadano con la Spagna"....Si, ci sto !!! Cari nordisti ve lo chiedo in ginocchio VOTATE LEGA ...dividetela quest'Italia offensiva che mi denigra da sempre ! Due anni fa mi trovavo in Svizzera, solito viaggio di piacere e d'affetto, parlando con un Signore ad un certo punto mi ha chiesto "ma Lei di dov'è ? Dai tratti somatici direi spagnola"...Stavo per rispondere "italiana" ma la parola mi è morta sulle labbra, non mi sono sentita italiana, ed ho risposto: "sono calabrese".

No, non voglio più tutto questo, voglio poter dire che il mio Capo di Governo è re Juan Carlos, che il mio Primo Ministro è l'elegante e signorile Zapatero. Sono sicura che gli spagnoli ci accoglierebbero a braccia aperte dandoci il loro più caloroso "bentornati" !! Teneteveli voi questa congrega di "gnomi" al Governo, e tenetevi pure il Vaticano, visto che siete "cattolici" e benedetti dal Signore ! Forza , Vi do una mano a dividerla quest'Italia inutile, sposto la mia residenza a Nord per il periodo delle votazioni e voterò BOSSI...Voglio aiutarvi a riprendervi la VOSTRA FOTTUTA LIBERTA'...e poi non dite che i sudisti non siamo persone generose!!

KUNTA KINTE

26 commenti:

  1. Ciao Francy puoi tranquillamente diffondere la lettera di Romina sarà certamente felice ... "libera" ... di diffondere...
    Grazie per la visita

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo se trovi interessanti visita e segui anche il mio secondo
    Blog

    RispondiElimina
  3. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...vogliono dividere l'Italia? Lo facessero...finalmente ci saremmo liberati di questi razzisti!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie upupa,
    Signori si nasce ed io modestamente lo nacqui !!
    Evviva la Spagna !!!

    RispondiElimina
  5. Condivido e diffondo questa lettera....anch'io sono una donna del sud.. orgogliosa di esserlo..
    Fino a poco tempo fa mi sentivo italiana...forse lo sento ancora... forte è il brivido che provo quando ascolto l'inno di Mameli ... ma ora prevarrà la mia napoletanità...
    Che se ne andassero a fanculo loro e la fottuta padania...
    Mi spiace solo per tuti quelli che non li condividono..
    A questo punto credo che , forse, saremo noi a guadagnarci, a non essere più sfruttati e poi anche derisi.
    Come mi piace la Spagna....e adoro gli spagnoli.
    Ci sono stata nel novembre scorso e al nord della Spagna... mi sono sentita a casa mia, più di quando sono stata a Pavia ed intorno c'era un "freddo" indescrivibile eppure era luglio....
    Basta!
    Francy ti dirò di più.... ORGOGLIOSA DI ESSERE TERRONA .
    Terrone è sinonimo di lavoro... anche se si riferisce a quello dei campi ... e mio nonno materno, colto e onesto, parlava anche l'inglese, ha sfamato nove figli nel periodo della guerra senza mandarli a lavorare sotto nessun padrone ed i maschi li ha anche fatti studiari.
    Un terrone ...
    A noi il lavoro non ci ha fatto mai paura.
    I veri parassiti e sfruttatori li tengono vicini , li acclamano, e li votano... e poi sono bravi solo a vomitare razzismo ed offese.
    Ciao tesoro, sono con te!

    RispondiElimina
  6. Scusa Miryam ma quale libertà vuoi che conoscano questi?
    E' come voler spiegare ad un alieno qualcosa che lui non potrà mai capire, perchè è un concetto sconosciuto.
    Inesistente.
    Solo nelle favole le zucche subiscono trasformazioni.
    Nella realtà, zucche sono
    Zucche rimangono.
    Non giustifico più nè leghisti.
    Nè berlusconiani.
    Lobotizzati. Cattivi. Ignoranti.
    Rozzi. Stpidi.
    Gente inutile.
    Il popolo prono dell'utilizzatore finale.
    E del suo luogotenente, il becero autarchico.
    Marilena

    RispondiElimina
  7. Questa mia lettera è l'atto di una dignità che nessuno può più permettersi di offendere, la dignità della gente del Sud, non a caso mi sono firmata Kunta Kinte.+
    Chi conosce bene la storia d'Itala e sa confrontarla con quella americana, sa perfettamente ciò che ho voluto dire !!

    Miryam, che dici, Juan Carlos la rivorrebbe la reggia di Caserta costruita dai Suoi avi?
    Io dico di si!
    Ciao mio bel Vesuvio :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Marilena,
    sono davvero felice di rileggerTi..:))
    Mia bella combattente, Ti porterò in Spagna con me :DD
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Ah Miryam, volevo dirTi..Io sono calabrese, semplicemente calabrese e non accetto nessuna definizione diversa, specialmente quel "terrone" coniato da razzisti e con razzismo, so esserlo anch'io razzista, chi l'ha detto che al razzismo non si debba rispndere con il razzismo?
    Gli americani vinsero la guerra contro il razzismo perchè furono razzisti!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy, scusami ho attribuito questo post a Miryam, invece sei tu l'autrice.
    Vabbè, siamo tutte donne del SUD.
    Da Roma in giù.
    Ed orgogliose di esserlo.
    In quanto alla Spagna......sai mi viene in mente che moltissimi italiani sono andati a combattere contro il franchismo, forse sarebbe ora che i fratelli spagnoli venissero qui, in Italia, a saldare il debito, a dar man forte per combattere il leghismo ed il berlusconismo, attraverso la loro illuminata democrazia e laicità (di queste lezioni ne potrebbe approfittare in particolare, il Pd. Che ne ha davvero bisogno)
    In Spagna di bestia ne avevano una sola: il franchismo
    Noi, che non ci facciamo mancare niente, ne abbiamo ben due :)))
    Più grottesche ma non meno maligne: il berlusconismo ed il bossismo.
    Ma sono convinta che basta amputare una qualsiasi delle loro stentate appendici in comune,(sono, parassiti l'uno dell'altro) per far crollare a terra la bestia.
    Un'appendice qualsiasi, anche minima, quella dell'utilizzatore finale, ad esempio. Tanto a che gli serve? :))))
    Marilena

    RispondiElimina
  11. ehehehehe...già, non serve più a nulla !
    Oggi hanno avuto la prima grande batosta della loro vita...speriamo sia la prima di una lunga serie.
    Quasi, quasi gli scrivo a Zapatero, giusto, sono in debito con Noi :DD

    RispondiElimina
  12. Un posticino per me (anche se di area geografica avversa lol) ci sarebbe lo stesso :-)))? Io in Spagna ci andrei a vivere di corsa!!!!

    I politici mafiosi sono tali a prescindere dalla loro appartentenza geografica e la mafia anche se radicata ed originatasi al sud é fortemente voluta e protetta da molti politici di estrazione geografica diversa.

    Inoltre poi oramai é risaputo che la Criminalità Organizzata (leggasi per es. la N'Drangheta) é radicatissima non solo in tutta la nostra penisola ma anche all'estero.

    Detto questo, perché no... Spagna arriviamo!

    RispondiElimina
  13. Francy scrivigli, digli che in Italia, come in Afghanistan ed Iraq, abbiamo bisogno di qualcuno che importi la democrazia.
    Che spieghiche i ladri, i corruttori, i mafiosi, gli sfruttatori, i razzisti, i delinquenti, non devono occupare cariche istituzionali.
    Che non dovrebbero neppure avere il diritto, per me, di voto. ( E non parlo del povero disgraziato, dell'immigrato e del tossico. Ma di quelli di alto bordo. Di quelli che hanno portato allo sfacelo l'Italia. Di quelli che fanno fallire le imprese ed ottengono avanzamenti di carica e di potere)
    Figurarsi avere il diritto di candidarsi.
    E di usufruire, poi, di scappatoie quali Immunità, Amnistie e Lodo Alfano.
    E, sopratutto, che in Italia, per chi mom se ne è accorto, vige ancora come forma di governo la Repubblica. E che ad uno stato straniero, quale il Vaticano, non dovrebbe essere concesso d'interferire, in alcun modo, nelle questioni, di questa nostra Repubblica democratica e laica, quale dovrebbe essere quella Italiana.
    E che chi sta all'opposizione non può avere la stessa identica politica di chi sta al governo.
    Interessi.
    Commistioni.
    Apparentamenti di qualsiasi tipo.
    Perchè anche questo è conflitto d'interessi
    Coice rosso.
    Codice rosso.
    Codice rosso.
    Marilena

    RispondiElimina
  14. Ehiiiii!!! E io????
    Non voglio indossare una divisa verde a vita quando vado sui treni!!!!!!! e quando sono a XXmiglia dire ai viaggiatori " benvenuti in Padania!" hehehheehehhe
    Chiedo asilo politico a voi, le mie credenziali sono sul blog di cucina!

    RispondiElimina
  15. E' il più bel post incazzato che abbia mai visto e......è un canto d'amore per l'Italia unita.

    RispondiElimina
  16. E io, dove vado sono una povera nostalgica Komunista, terrona del Nord, sono contro la mafia Leghista e Berlusconiana ho un sogno non sentire più parlare di SB
    Mi portate con voi?
    Anch'io, non voglio ne divise, nè dover cantare meno male che silvio cè hahahaha

    RispondiElimina
  17. Allora ragazzi che si fa???
    Tutti Spagnoli? Guardate che , al di là dei manuali di Storia, ho letto un libro, composto da alcuni saggi, "Un secolo di trasformazioni nel regno di Napoli.Da Bernardo Tanucci a Francesco Ricciardi" che riguardavano in parte al governo borbonico nel regno ... non è che poi questi si comportavano poi tanto male...Certamente , oggi, con il progresso e con un governo guidato dallo Zap sicuramente si starebbe meglio che con berluska e leghisti...
    Noi apriamo le porte a tutti i nordisti che non vogliono avere nulla a che spartire con i razzisti...Sai che fregatura per loro.. rimarrebbero quattro gatti a strapparsi i peli e a piagnucolare ...
    Guardate che se si incazzano le donne del sud... son cavoli amari...
    Dicette 'o pappice 'nfacci' a noce: "Dàmme 'o tiempo ca te spertoso".
    ahahahahhh :-)))

    RispondiElimina
  18. Cara FRANCY,

    io ti do il benvenuto in PADANIA,finalmente hai capito che bisogna passare il fiume PO'. In SPAGNA non si sta molto bene, io ci vado spesso per lavoro e garantisco agli innamorati di ZAPATERO che non è l'EDEN.Stanno vivendo un a grande crisi economica, se volete comprare casa è il momento. Non hanno ancora approvato la legge anti fumo....questo la dice lunga. Sono molto severi con i clandestini e questo ovviamente mi piace. C'è un bel clima, e per un ciclista come me sarebbe fantastico..
    Francy hai mai sentito il termine "CALABRIA SAUDITA"?. Questo ti mancava...Ho pronta una camicia verde che ti aspetta, cosi' alle prossime regionali ci dai una mano a prendere la LOMBARDIA. Dobbiamo pero' cambiare il cognome calabrese, trasformalo in un nome più padano cosi' quando faremo la divisione nessuno puo' chiedere la tua estradizione....Va bene?. LUCA

    RispondiElimina
  19. Daniele,
    credo che in Spagna la brava gente come Noi sarebbe ben accolta, dai andiamocene, magari a Siviglia dove nelle sere d'estate si può ballare il framenco per le strade...respirando la democrazia senza più doverne parlare all'infinito :D

    Marilena,
    se davvero dovessi scrivere una simile lettera ad un Capo di Stato di una viggente democrazia penso che davvero verrebbero a portarcela.
    Condivido ogni pensiero che hai espresso.
    Siamo davvero in codice rosso.
    Hai visto che putiferio stanno facendo per il respingimento del Lodo? Pazzesco!

    Lorenzo,
    tanquillo, se ci facessero indossare quelle camice assisterebbero ad un miracolo in diretta...su di Noi diventerebbero ROSSO FUOCO da accecarli.
    Inquanto alle Tue credenziali, ho controllato..sei a posto, puoi venire in Spagna :DDD

    Vanna,
    inutile dirtelo, sei dei Nostri a priori !

    Miryam,
    la storia del Sud prima del regno sabaudo è stata debitamente omessa, se solo i sudisti sapessero...altro che sommossa civile :DD

    Grazie Ragazzi,
    sono contenta che abbiate capito lo spirito che mi ha spinto a scrivere il mio "trattato sulla dignità"...e bbè, ogni tanto anch'io mi incavolo. Perse la pazienza Gesù Cristo, spero che a me sia concesso perderla almeno due minuti prima del tempo che impiegò Lui... eheheheheheh

    RispondiElimina
  20. @ leghista
    Ti smentisco nel modo più assoluto.
    Anch'io sono stata in Spagna spesso.
    Ultimamente nel nord, nelle Asturie.
    La legge antifumo c'è ... solo che, al contrario dell'Italia ci sono anche locali per fumatori...conbuona pace di tutti.
    C'è il filtro e chi vuole può fumare senza essere rotto...poi ci sono i locali in cui è vietato.
    Sono stata nelle Sidrerie e dove non era previsto il filtro chi voleva fumare andava fuori.
    In quanto all'immigrazione la sanno governare bene, hai ragione ... solo che non fanno come in Italia. Ho visto marocchini in strada con le mercanzie .. ordinati su spazi appositi, venditori di diverse nazionalità nei mercatini e varie.
    I miei colleghi spagnoli mi dicevano che si vive integrandosi e rispettandosi reciprocamente.
    Le loro scuole sono miste, ci sono bambini e ragazzi di tutte le nazionalità.
    Ci hanno accolto con un buffet che comprendeva la cucina russa, romena, marocchina e ghanese ... con i rispettivi rappresentanti che ci spiegavano l'origine dei piatti...
    Poi ovviamente abbiamo pranzato solo con gli spagnoli ed abbiamo provato la famosa favada, il sidro, l'azzoz in tanti modi diversi ...
    NO, hai ragione la cultura spagnola non fa per voi.
    Inoltre , va bene l'ironia, ma non ti senbra di esagerare rivolgendoti a Francy in quei termini? Cambiare il cognome ?
    Ma il razzismo ti fuoriesce anche dalle orecchie? E' questo il confronto che cerchi su questo spazio? Riversare i vostri più atavici istinti.
    Ma l'hai capito, almeno, il senso del post di Francy? Io credo di no.
    E bene ha fatto a non risponderti.

    @ Francy
    Scusami Francy se ho risposto anche citando te ... ma ' a votte è chiena"
    Ciao

    RispondiElimina
  21. Ma dai MIRYAM, PROPRIO NON CI SIAMO..Ho capito il senso di quel post. Io per evitare i soliti toni drammatici ho giocato proponendo uno scenario buffo. Cambiare cognome?. Ricordi la scenetta di ALDO GIOVANNI GIACOMO della "cadrega"?...Mi sembrava fosse chiaro che prendevo in giro me stesso come uomo del nord con la camicia verde....IRONIA ZERO!...luca

    RispondiElimina
  22. A proposito della legge antifumo in SPAGNA. Guarda che non è una legge nazionale. Probabilmente in alcune regioni c'è una sorta di regolamento antifumo. Alle BALEARI come le CANARIE non c'è. A Barcellona ho visto gente fumare ovunque..
    Proprio questa estate ZAPATERO he detto che la SPAGNA è quasi matura per una serie legge antifumo. LUCA

    RispondiElimina
  23. Appunto, c'è il federalismo Luca in Spagna!

    RispondiElimina
  24. Lo so che c'è il federalismo, ma pensavo che considerando la LEGGE ANTIFUMO un provvedimento a tutela della salute valesse per tutti indipendentemente dalle autonomie locali. Se si realizzerà il federalismo in ITALIA non penso che questa legge diventerà a discrezione. Comunque LOGOS grazie per l'appunto!.

    LUCA

    RispondiElimina
  25. Miryam,
    di che Ti scusi? Grazie per quanto hai detto.

    Luca,
    tanto ormai non mi convinci, voglio diventare spagnola !
    Il mio cognome ? Se mi iscrivessi davvero alla Lega il Tuo Bossi e tutti i politici di tale partito farebbero i salti di gioia leggendo il mio cognome..Altro che cambiarlo, lo esibirebbero anche a Bruxelles per ottenere simpatie...garantisco!

    RispondiElimina
  26. No, no lo devi cambiare...altro che esibire. Qui non si scherza. Se vieni qui dopo la divisione il tuo cognome dovrà avere un certificato di padanità ed i nostri servizi segreti ti forniranno documenti nuovi.Ma quale SPAGNA, vuoi mettere la POLENTA e GORGONZOLA?. I tortelli di zucca?. Gli agnoli?.Gnocco fritto con i salumi tipici?...LUCA

    RispondiElimina