"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

venerdì 2 ottobre 2009

Rinuncia lodo Alfano

la richiesta dell'ex pm di potenza arrivata alla giunta delle autorizzazioni a procedere

Fini, querelato da Woodcock, rinuncia a immunità prevista dal Lodo Alfano

La Bongiorno avvocato del presidente della Camera ha presentato istanza di rinuncia

Il presidente della Camera Gianfranco Fini (Eidon)
Il presidente della Camera Gianfranco Fini (Eidon)

ROMA - Il presidente della Camera Gianfranco Fini rinuncia al «Lodo Alfano» (la legge che prevede l'immunità per le 4 principali cariche dello Stato, la cui costituzionalità sarà al vaglio nei prossimi giorni da parte della Consulta) in riferimento ad un procedimento nei suoi confronti, che nasce da una querela dal magistrato Henry John Woodcock per le parole pronunciate dall'ex leader di An a «Porta a Porta» sull'ex pm di Potenza.

L'ANNUNCIO - È stata Giulia Bongiorno, deputata del Pdl e avvocato del presidente della Camera, in una dichiarazione al quotidiano «Il Fatto», a depositare l'istanza di rinuncia al Lodo da parte di Fini su questo fatto specifico. Sulla base d questa istanza, sarebbe già arrivata alla giunta delle autorizzazioni a procedere della Camera la richiesta da parte della procura competente per questo caso.

5 commenti:

  1. Si iniziasse a sgretolare qualche muro sarabbe già una bella cosa.
    Staremo a vedere.

    RispondiElimina
  2. monticiano,
    non si sta sgretolando qualche muro...stanno crollando le dighe...finalmente!

    RispondiElimina
  3. che ridere... il furbastro fini rinuncia all'inmmunità ben sapendo che woodcock avrebbe ritirato la querela! a quanto pare la giulia bongiorno sa fa fare il suo mestiere... altro che dighe pericolanti... svegliaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  4. Anonimo hai ragione,
    ma le dighe che si stanno sgretolando non era certo riferito al gesto di Fini...forse non lo hai capito ma il Presidente della Camera è guidato nelle "manovre" da un politico doc...Ti dice niente il nome Giulia Bongiorno!
    Siediti e goditi lo spettacolo...la prima mossa è stata fatta, seguono le altre!

    RispondiElimina
  5. x anonimo
    Almeno Fini ha fatto un bel gesto.
    E poi Henry John Woodcock non è certo uno che si fa corrompere,è uno con le palle e l'ha dimostrato più volte.
    Dovreste apprezzare Fini, i vostri quando cercano di uscire dall'ampasse,meriterebbero altro che le vostre critiche lecchine.
    Ma che vi ha fatto sto berluska?
    Voglio sperare che sei uno che ha piacere ad evadere le tasse, uno che ha un qualche capitaletto illecito da far rientrare,un imprenditore, anche medio, che se ne può fottere delle leggi con questo governo che appoggia chi evira la legge ... e aggira gli ostacoli del premier con controleggi vergognose.
    Se non ti rispecchi in nessuna di queste categorie .. allora sei un vero COGLIONE( non ti offendere, il termine fu introdotto dal tuo padrone e lanciato a mezza Italia)
    Il berluska invece non ci pensa proprio a farsi processare... sa bene dove finirebbe.
    Intanto è stato condannato per il lodo mondadori....ahahah
    Cicchitto il piduista, come al solito, ha già gridato al complotto.... i giudici rossi... stanno sempre dietro l'angolo.
    Puerili, dichiarazioni semplicemente puerili, ma da far entrare nella testa di italiani rincoglioniti.

    RispondiElimina