"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 16 dicembre 2009

Giù le mani da Marco Travaglio!!!!

Appello al Presidente della Repubblica

Editoriali - In evidenza
Scritto da AntimafiaDuemila

Martedì 15 Dicembre 2009 21:53


E' ingiusto, da vigliacchi e da infami. Additare all'interno della Camera, luogo delle sacre Istituzioni, un giornalista libero come Marco Travaglio quale “terrorista mediatico”. Una vergogna mai vista prima: un politico, quale il P2ista, Cicchitto ebbro del potere che gli conferisce la sua carica e con le spalle ben coperte tra scorta “compagni di merende”, e grancassa mediatica dei servi al seguito, attacchi un giornalista solo, senza alcun tipo di protezione, quale responsabile del gesto sconsiderato di tale Massimo Tartaglia che ha aggredito il Presidente del Consiglio, persona risultata, tra l'altro, malata di mente.
Equivale ad indicare a qualsiasi altro pazzo, fanatico, fascista, e perché no killer mafioso, di cui il nostro Paese è ancora purtroppo pieno, un bersaglio preciso e isolato.
Questo sì che è istigare alla violenza, questo sì è un atto da criminali. Tutti, dal più alto degli scranni del Paese, contro uno, che ha il solo torto di svolgere il suo mestiere in modo indipendente, onesto, senza paura e con la schiena dritta.
Ci appelliamo al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la preghiamo di ristabilire l'ordine all'interno di queste Istituzioni così brutalmente vilipese da gentaglia senza scrupoli, capace di ricorrere a qualsiasi mezzo pur di difendere i propri interessi a discapito del Paese e delle Istituzioni stesse. La preghiamo, Presidente, di intervenire.


La nostra totale solidarietà va anche ad Antonio Ingroia, Salvatore Borsellino, Michele Santoro e Sonia Alfano e a chi come loro è stato attaccato vergognosamente da un sistema politico che si avvale del sostegno di piduisti, mafiosi, corrotti e corruttori e che di fatto è il principale fautore del clima di odio che si sta espandendo nel nostro Paese.

Giorgio Bongiovanni, direttore responsabile
Lorenzo Baldo, vice direttore
Anna Petrozzi, capo redattore
e la Redazione, tutta, di ANTIMAFIADuemila

 Presidenza dellaRepubblica :
https://servizi.quirinale.it/webmail/missiva.asp

Per chi conosce certi linguaggi sa che Cicchitto ha volutamente detto una cosa gravissima 
Spero che il Presidente della Repubblica si pronunci severamente in merito e che di Travaglio nessuno provi a farne un Giovanni Falcone o un Paolo Borsellino, non credo che gli animi di oggi si lascerebbero cullare dallo sconcerto  e dallo sconforto come avvenne nel 1992., e altresì non credo che si aspetterà l'azione di una Giustizia ormai allo sfascio. Carnefici e vittime si alternano sempre sull'altare della vendetta e quando il gioco si ribalta molte corone diventano di tolla!!
Francesca

3 commenti:

  1. Ciao Francy...
    Credo che questo appello vada pubblicizzato al massimo e direi anche di aggiungere sotto ai post la mail del Quirinale in modo da poter mandare l'appello al Presidente della Repubblica.
    Magari dovrebbe farlo inizialmente l'autore dell'iniziativa.
    Se resta così nei blog, è importante e nobilissimo, ma sarà "un'altra lettera morta".
    L'ennesima!
    W MARCO TRAVAGLIO!

    RispondiElimina
  2. Miryam,
    hai pienamente ragione, provvederò ad inserire l'indirizzo per spedirla al Presidente della Repubblica.
    Come sempre non Ti smentisci, cara "compagnella", grazie.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Non si possono accettare ancora epurazioni

    RispondiElimina