"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 13 dicembre 2009

Italiani deficienti!!!



E' l'ennesima dimostrazione che noi italiani siamo un popolo di deficienti.
Qualsiasi sia la causa di questo gesto.
Lorenzo

12 commenti:

  1. Lorenzo placati :D,
    non si tratta di nessun attentato ma solo di un gesto insensato da parte di un povero uomo malato:

    "E' in cura da 10 anni per problemi mentali al Policlinico di Milano Massimo Tartaglia, l'uomo che ha aggredito Silvio Berlusconi. Incensurato, la Digos neppure lo conosce, segno che non appartiene a centri sociali o organizzazioni extraparlamentari. Nessun precedente penale. Solo il ritiro della patente per motivi di viabilità qualche mese fa: nulla di più. Massimo Tartaglia, 42 anni, abita a Cesano Boscone (Milano). Ingegnere elettronico, è co-amministratore di una ditta a Corsico, nell'hinterland del capoluogo lombardo, specializzata nella produzione di obliteratici per autobus.

    Dalla dinamica dei fatti, dalla storia dell'aggressore e dalle risposte che l'uomo ha dato agli agenti della Digos che lo stanno interrogando in Questura a Milano, appare al momento più un gesto isolato che un tentativo di aggressione organizzato, frutto di un disagio psichico." da Repubblica.it

    (13 dicembre 2009)

    RispondiElimina
  2. Lo so Francy, l'ho letto. Ma le voci di giubilo in giro mi hanno fatto scrivere questo. Non l'ho mai inteso come un attentato. E' la capacità di fare il martire del B. che mi preoccupa anche.

    RispondiElimina
  3. Lo stiamo facendo diventare un Martire
    Ancy? ha cambiato nome??????????????

    RispondiElimina
  4. La penso, Lorenzo, esattamente come te. E' un gesto che fa più male a sinistra che a destra perchè verrà strumentalizzato ed estrapolato dalla realtà. Disapprovo anche i messaggi di gioia su fb che sono segno di stupidità collettiva.

    RispondiElimina
  5. Infatti proprio a quelli mi riferivo Idea

    RispondiElimina
  6. Questo episodio verrà strumentalizzato al massimo dal pdl ... come dire.. cade proprio a "fagiolo"! Ed in questo periodo...eheheheh
    Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma ... questo gesto mi fa pensare ...

    Francy???? Ancy... bello... un tocco 'elfico'...
    mi piace:DDDDDD

    RispondiElimina
  7. Buon Giorno a tutti,
    Lorenzo dovevi specificare che Ti riferivi all'esultanza su fb. Idioti si!!! La maggioranza di Governo vuole solo un pretesto per emanare la legge per la chiusura dei blog, cosa a cui brama!
    Gli italiani siamo un popolo di gran ciarloni, molti, tantissimi, non sanno però capire quand'è il momento di tacere. Questo mi fa rabbia, ogni simpatizzante dell'opposizione, politici compresi, non dovevano pronunciarsi più di tanto.
    Questo "divino intoppo" sulla strade del persegiutato spero non si trasformi nel classico "asso nella manica" per la maggioranza.
    Per la miseria, erano solo quattro gatti in quella piazza, era già una grande vittoria per la controparte.
    Il padre del "pugilista" ha dichiarato che hanno sempre votato PD... anche se io dubito che un imprenditore voti sinistra, questa dichiarazione mi lascia scettica... maaa..il voto non è segreto? Vedremo l'evoluzione della questione, andrà per le lunghe...ahimèèèè

    Ancy? Purtroppo ieri sera sua Eccellenza-Blogger non mi faceva apparire il nick, le ho tentate tutte, ma niente, così ho provato ad accorciarlo, ha funzionato, ora riprovo con l'intero nick, vediamo che succede :))

    RispondiElimina
  8. QUOTO Miryam AL 1000000%!!

    LORENZO CONCORDO!!! (Con 2 parole hai detto tutto!!)

    Vi abbraccio
    Ornella

    RispondiElimina
  9. Concordo con quanto scritto nel post.
    La " deficienza" nostra è ormai proverbiale. Mi riferisco a quella della sinistra che per farsi male da sola è campione.
    Detto ciò stanno arrivando dichiarazioni da destra dove stanno sfruttando l'accaduto in maniera disdicevole. Aggiungo un sospetto, concordando con Miryam, perchè non si è coperto mai il volto o la ferita? C'erano le telecamere!
    Lorenzo ho letto poi il tuo post sul tuo blog, che andrò a commentare, concordo pienamente !
    Marta da Novi Ligure.

    RispondiElimina