"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

martedì 15 dicembre 2009

Scena finale ?


3 commenti:

  1. Grande Nanni Moretti!
    E' questa la realtà italiana... purtroppo:((
    Il nostro Paese è scivolato in un abisso che avvalla l'illegalità, la furbizia, il successo perseguito con qualsiasi mezzo, non solo avvalla ma, peggio ancora, ammira.
    Se mai un giorno si riuscisse a portare a termine un processo al caimano e se ci fosse una condanna, come è probabile, forse succederebbe proprio quello che Moretti ha previsto: la corruzione applaudita e la giustizia presa a sassate.
    Povera Italia!
    Provo tanta amarezza mista a rabbia a constatare il livello di basso profilo e degrado in cui versa il mio Paese che, nonostante tutto, amo ed è per questo amore che si continua a lottare.
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  2. @ Francy
    Non è una scena finale è un sogno

    RispondiElimina
  3. Miryam e Vanda,
    i Giudici non vengono presi a sassate ma.. il caimano fa in modo che scoppi la rivoluzione, non sono sassi quelli contro i Giudici ma bombe morotov.
    Spero che la conclusione di Nanni Moretti non sia profetica, almeno per quello che riguarda la rivoluzione. Le nuove alleanze che si stanno profilando all'orizzonte forse lo manderanno davanti ai Giudici una volta per tutte.
    Stiamo a vedere, non ci resta altro da fare per il momento.

    RispondiElimina