"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 29 marzo 2010

I tre Moschettieri



Non ci sono parole, sono delusa anzi di più.

3 commenti:

  1. ...e, purtroppo non si è fermato lì!

    RispondiElimina
  2. Coaraggio, qui da Noi non va meglio.. una miseria sconfinata, no, non volevo che vincessero per forza le sinistre ma nemmeno i soliti noti.. Requiem all'Italia!!!

    RispondiElimina
  3. Ormai sono anni, decenni, che tutta questa classe dirigente ci sta facendo masticare amaro e pensare che credevo che con i democristiani e i socialisti di Craxi poi avevamo raggiunto il fondo del barile, ma questi sono peggio, diversamente dai loro predecessori non hanno nemmeno più il pudore di fare le cose di nascosto e con la presunzione poi di farla franca sempre, a costo di smembrare non solo le leggi ma il bene più prezioso che è stato donato al nostro paese: la Costituzione!
    E questo ci fa capire che la libertà non è qualcosa di scontato, non è che una volta acquisita sia per sempre ma va difesa giorno per giorno affinché non rimangano solo delle belle parole scritte su un libro meraviglioso.
    Chiudo con una bellissima frase di Benigni che ho trovato sul sito dell'Unità.it:
    "Per dirla tutta, a volte in questo Paese non sono tanto le idee che mi fanno paura, quanto la faccia di chi le esprime". Roberto Benigni

    RispondiElimina