"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

sabato 6 marzo 2010

Ritorno al futuro





Il 29 settembre 2056 si è verificato un fatto strabiliante, un avvenimento fuori ma talmente fuori dall'ordinario che ha lasciato tutto il Paese a bocca aperta.
Esclusi gli extracomunitari, cinquanta milioni di cittadini e forse anche di più non riescono ancora a chiuderla. Il “Signore degli Appelli” Salvo Bertuccioni, in occasione del suo centoventesimo compleanno, è intervenuto alla nota trasmissione televisiva “Finestra a Finestra” condotta dall’anchorwoman Blonde Mosca sull’unica rete pubblica “Rai-ter”, dono del generoso “Signore” che ne ha concesso l’uso e il consumo gratuito a tutti coloro che sono stati selezionati tra i vincitori del quiz “Balle Italia”, ma soltanto per un’ora al giorno essendo le altre 23 destinate alla pubblicità.
Dato che la gentile Mosca ha lungamente insistito EGLI ha concesso alla stessa “Rai-ter”, in esclusiva, di replicare la trasmissione tutti i giorni dopo gli orari della sua colazione, del suo pranzo e della sua cena, sempre gratuitamente in considerazione del fatto che il 157% dei telespettatori e radioascoltatori - centocinquantasette per cento come dicono i sondaggi - ne ha fatta esplicita richiesta.
“Il popolo lo vuole” così ha commentato il “Signore degli Appelli”.EGLI ha illustrato il suo programma di governo, passato, presente e futuro, in soli tre punti:

1°) più fossi per tutti;

2°) più cessi per tutti;

3°) meno tosse per tutti.

Alla domanda della conduttrice Mosca se poteva chiedergli che cosa ne pensava di….-EGLI l’ha interrotta affermando categoricamente “sono tutte bugie, il popolo mi ama!”.
La conduttrice gli ha chiesto se avesse potuto eventualmente smentire…-EGLI l’ha ancora interrotta affermando energicamente “sono tutte falsità, il popolo mi crede!”.
Infine la Mosca l'ha informato che la trasmissione stava per terminare e...-EGLI l’ha di nuovo interrotta affermando risolutamente “sono tutte menzogne, il popolo mi segue!”.
Al momento del commiato ha voluto aggiungere:
”Lei è una gran bella donna. È occupata questa sera? Sa, mia moglie Armonica è impegnata alla stesura di alcuni articoli per il quotidiano di un suo amico un po’ mancino, che ne dice?
Alt, dimenticavo: l'anno prossimo in occasione del mio 121° compleanno, salvo legittimo impedimento, verrò ancora a trovarla, contenta?”
Purtroppo a questo punto la trasmissione si è interrotta causa motivi facilmente intuibili. Peccato!
Resta comunque il fatto che l’avvenimento è stato veramente eccezionale tanto da far restare tutti sempre a bocca aperta.

Fonte: Aldo / Via della Polveriera

5 commenti:

  1. Sono contenta, nel 2056 non potrò vedere tutto ciò meno male.
    mi basta e avanza quello che vedo in questo momento e purtroppo ne avrò ancora per un pò
    ciao

    RispondiElimina
  2. Molto divertente ...almeno ridiamo un pò, visto come vanno le cose.
    MA LO DOVREMO SOPPORTARE FINO AL 2056?:DDDDD
    MARONNA SANTISSIMA DI POMPEI...,GESU',GIUSEPPE,SANT'ANNA E MARIA...MARONNA DO RUSARIO..., ANIME DO PRIJATORIO... METTITCE A MANO VUJE...
    SALVATECI.. 'NUN C'IA FACIMME CHIUUUUUUUUUUU'''''
    UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.nun se ne pò chiuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!
    SE POTESSI ME NE ANDREI DA QUESTO PAESE DI ITALIOTI!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Vanda che significa quel purtroppo nè avrò ancora per un pò? Non facciamo scherzi, ancora sei una giovincella :))
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. :DDDDD Miryam, almeno Tu mi fai ridere.. qualcosa di buono ancora c'è in Italia :)
    La voglia di andare via dall'Italia ha colto anche me da un pò di tempo :((

    RispondiElimina
  5. @ Francy non ti preoccupare intendevo che vivrà ancora molto
    Lui!!!!!!!!!!!ahahah baci

    RispondiElimina