"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 19 aprile 2010

Ben Tornati a Casa




Vorrei congratularmi con il Dottor Gino Strada per aver sensibilizzato l'opinione pubblica sulla triste faccenda d' accusa di terrorismo rivolta a tre Dottori di Emercency in Afghanistan, risultati innocenti e ingiustamente arrestati dal Governo afghano e finalmente liberati :

Dottor Marco Garatti
Dottor Matteo Dall'Aira
Dottor Matteo Pagani

Il mio più caloroso Ben Tornati a Casa ai tre Dottori coraggiosi , verso i quali non ho avuto l'ombra del dubbio sulla Loro innocenza neanche per una frazione di secondo, e sono sicura che la maggioranza degli italiani la pensa esattamente come me.
Ora, naturalmente, ci tocca sorbirci lo "starnazzare" delle galline che vanteranno d'aver fatto l'uovo, ma siamo ben felici di sorbircelo visto che tutto si è risolto come doveva, con il doveroso e incontestabile esito.
Francesca

8 commenti:

  1. Una vicenda conclusasi bene ma gestita malissimo. Ancora una volta l'Italia si è divisa su dei suoi cittadini eroi fatti prigionieri per dei giochi di guerra.
    Io personalmente chiederei le dimissioni del ministro della difesa, ma questa diventerebbe una storia non italiana:))

    RispondiElimina
  2. Le dimissioni di Frattini e La Russa?
    Sei un sognatore Lorenzo, guardaTi intorno siamo in Italia non in Germania :DD
    Coraggio, a questi solo la morte potrebbe chiedere le dimissioni!

    RispondiElimina
  3. è una gioia riabbracciarvi. Grazie per tenere alto il nome dell'Italia.

    RispondiElimina
  4. Chiaramente è stata la lettera a Karzai a determinare la liberazione. Immagino Karzai che legge la lettera e dice "ah! adesso si che mi ha convinto! come ho fatto a non pensarci prima!" Molto credibile, vero?

    RispondiElimina
  5. Mi fa piacere vedere il sorriso di Gino Strada

    RispondiElimina
  6. No Matteo, non è credibile nemmeno la tua versione!!)))
    Sai quale sarà la verità che emergerà?
    Che Frattini ha scritto a Karzai dicendo di avere pietà per degli italiani banditi in nome dei soldati morti per lui, Karzai kommosso per la lettera di un vero alleato li ha liberati...con la promessa di non riaprire quell'ospedale mai più.
    Questa si che è verità!

    RispondiElimina
  7. Temo che tu abbia ragione, Lorenzo...
    Mi chiedo poi come sia possibile che dei militari della NATO (quelli inglesi, come da video) abbiano partecipato a questa "operazione" senza che il nostro Paese (membro anch'esso della Nato) ne sapesse niente.
    Mi rispondo che non credo però ad una complicità italiana, semplicemente, non contiamo niente e chiunque può montare accuse inverosimili contro dei medici-eroi come quelli di Emergency, imprigionarli ecc.
    Tanto, come ho detto non contiamo NIENTE.

    RispondiElimina