"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

giovedì 8 aprile 2010

Impedimento da cosa?

Il capo dello Stato ha firmato anche la legge sul legittimo impedimento,
per salvare Berlusconi e i ministri dai processi, anche se è palesemente incostituzionale

Con la promulgazione del "legittimo impedimento" per Berlusconi e i suoi ministri, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha firmato l’undicesima legge vergogna in quattro anni di mandato. Le altre dieci erano: l’indulto extralarge esteso ai reati dei colletti bianchi, il decreto Mastella per distruggere i dossier della security Telecom, l’ordinamento giudiziario Mastella-Castelli, la legge salva-Pollari, il lodo Alfano, la norma della penultima finanziaria che raddoppia l’Iva a Sky, i due pacchetti sicurezza Maroni contenenti norme razziali anti-rom e anti-immigrati, lo scudo fiscale Tremonti, il decreto salva-liste del Pdl. Resta da capire il perché di quel mese di melina, che aveva suscitato speranze nelle persone perbene e timori nel partito dell’impunità: semplicemente, dopo tanto firmare, il Presidente aveva finito l’inchiostro, o aveva inceppato la penna, o magari aspettava il dopo elezioni per dare un colpo al cerchio e uno alla botte: respinto il ddl sul Welfare (che estende l’arbitrato ai rapporti di lavoro), promulgato il legittimo impedimento. Tanto Berlusconi non deve licenziare nessuno e del ddl se ne strafrega, mentre col legittimo impedimento potrà fuggire legalmente dai suoi processi, e come lui i suoi ministri, per 18 mesi, in attesa di bissare il lodo Alfano con legge costituzionale o di ripristinare l’autorizzazione a procedere, cioè l’impunità per tutti i parlamentari. (leggi tutto)

di Marco Travaglio

http://antefatto.ilcannocchiale.it

3 commenti:

  1. Ormai firma di tutto ... poi spera che la consulta bocci.
    C'è qualcosa di "grave " sotto.
    E se così fosse non sarebbe meno grave, scusate il gioco di parole.
    Buona giornata!
    Oggi ho "carico" pieno!:DDDD

    RispondiElimina
  2. Luigi Morsello disse una frase che mi è rimasta in mente, quando cadde il Governo Prodi e B. prese il suo posto :" ci toccherà fare rifornimento di Maalox e Ranidil". Allora ci risi un pò, oggi so che era un saggio consiglio !
    Stanno preparando la canagliata più grossa della storia d'Italia dal '48, PDL, PD e Lega, la futura Repubblica alla francese con il Presidente che detterà leggi d'ogni sorta. Sappiamo bene che questo sistema non funziona già in Francia e che i cittadini francesi non ne sono contenti e vorrebbero una Repubblica all'italiana.. ciè ex-italiana.
    Addio Italia, addio Costituzione, addio democrazia e libertà in essa contenute.
    Sono amaramente pentita d'aver votato!

    RispondiElimina
  3. Ho letto oggi un articolo sul Corriere della Sera dove il Presidente della ex Repubblica, tramite un portavoce, fa sapere di aver firmato per avere tre anni di " pace politica" affinchè le riforme possano prendere il giusto passo.
    Infatti ieri Kalderoli è andato al Quirinale DA SOLO a presentare la bozza di riforma costituzionale!!!! Scavalcando tutte le cariche dello stato e il parlamento!!! Questo è il risultato e il Quirinale fa sapere d'essere " irritato"!
    La serietà in questo stato è andata a farsi benedire già da qualche anno.
    Comunque io non smetterò mai di dire che il PdL ha ultimamente riconfermato i suoi voti, anzi, li ha aumentati e Berlusconi ha un gradimento negli italiani del 67%!
    Noi italiani siamo fatti così. Siamo alla terza fase di chi l'ha preso nel di dietro.....inizia a piacerci:DDD come disse Luttazzi.

    RispondiElimina