"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

lunedì 10 maggio 2010

A PEPPINO IMPASTATO

UN ESEMPIO PER TUTTI E SPECIE PER I GIOVANI CONTRO LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA
"LA MAFIA E'UNA MONTAGNA DI MERDA"




PEPPINO IMPASTATO:
" Mio padre, la mia famiglia, il mio paese!!! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente"

LEGGENDO QUESTE PAROLE HO AVUTO DEI BRIVIDI... SONO QUESTI GLI UOMINI CHE LA SOCIETA' DEVE RICORDARE, SONO QUESTI GLI ESEMPI DA PORTARE TRA I GIOVANI.

Peppino Impastato viene assassinato il 9 maggio 1978, qualche giorno prima delle elezioni e qualche giorno dopo l'esposizione di una documentata mostra fotografica sulla devastazione del territorio operata da speculatori e gruppi mafiosi: il suo corpo è dilaniato da una carica di tritolo posta sui binari della linea ferrata Palermo-Trapani.


Una buona notizia


Mafia:casa boss a associazione Impastato
Consegnate chiavi abitazione Badalamenti a fratello di Peppino




(ANSA)- PALERMO, 9 MAG - La casa del boss Tano Badalamenti diventa un centro culturale. Le chiavi sono state consegnate all'associazione Peppino Impastato. Il centro portera' dunque il nome del militante di Dp ucciso nel '78, su ordine del boss di Cinisi. Il centro ospitera' una biblioteca di duecento volumi.Vi si svolgeranno cineforum, dibattiti, recital, presentazioni di libri. Cinisi - ha detto il fratello di Peppino, Giovanni Impastato, puo' trovare cosi' occasione di riscatto.

SPERIAMO POSSA SERVIRE ALLA LOTTA SENZA TREGUA A QUESTO TUMORE CHE FRENA NON SOLO LO SVILUPPO,MA MINA LA VITA STESSA ,IN TANTI MODI DIVERSI,DI TANTE PERSONE.


Il sito dedicato a Peppino Impastato

2 commenti:

  1. Mio figlio ha organizzato un incontro a Mestre con Giovanni Impastato, fratello di Peppino, la sala era piena di giovani interessati e coinvolti....

    RispondiElimina
  2. In queste occasioni una punta d'amarezza mi coglie sempre, il fatto che non ci sia il diretto interessato a godere dei frutti delle Sue battaglie... ma tant'è!

    RispondiElimina