"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

domenica 16 gennaio 2011

Iniziativa contro il plagio in internet




E' indetta per il 1° febbraio una forma di protesta contro il plagio in internet.
Le modalità sono molto semplici, basta, per quella data, pubblicare un post con il logo qui a fianco e scrivere uno slogan o un pensiero contro questo fenomeno in internet.
Invito tutti a partecipare al dibattito che si sta tenendo su un blog nostro dedicato a questa iniziativa:



Ringrazio tutti quelli che hanno già postato informative su questa iniziativa sui loro blog e che ne condividono lo spirito. Più siamo e meglio è, ricordando a tutti che questo problema ci riguarda da vicino, nessuno escluso.
Il fenomeno del furto in internet è di grandi dimensioni.
Noi qui, ora, ci stiamo battendo per il plagio delle nostre opere, ma il problema riguarda qualsiasi sito, you tube, facebook, twitter a tutti i social networks. Le Tv pubbliche o private, le agenzie pubblicitarie, le case editrici non si stanno facendo scrupoli a prelefare di sana pianta opere per poi rivenderle o usarle per fini propri, anche in contrasto con l'idea iniziale dell'ideatore.
Questo mondo sta diventando il supermercato del prendi e fuggi, copia e guadagna, ruba e scappa.
Dobbiamo contrastarlo con le nostre forze, le nostre idee, la nostra fantasia, la nostra voglia di essere unici ma uniti.
Tutti insieme indistintamente combatteremo questo fenomeno e insieme raggiungeremo il traguardo della vera libertà di espressione.

Lorenzo

3 commenti:

  1. Hai pienamente ragione Lorenzo,
    troppe volte ho colto frasi e interi post che avevo letto altrove fatti passae per propri da chi li ha prelevati indebitamente da internet.
    Anche alcuni miei scritti hanno subito la stessa sorte e dopo averlo fatto presente sono stati rimossi, ma ciò non toglie che il plagio esiste e va combattuto.
    L'iniziativa è meritevole e condivido il Vostro progetto.

    RispondiElimina
  2. Ok, sarà fatto ... cosa devo copiare? hahahahh! dai,scherzo. Grazie a Lorenzo. Francy... Ricordamelo il giorno prima , sono leggermente arrugginito d'inverno. Ciao a tutti.

    RispondiElimina