
E' indetta per il 1° febbraio una forma di protesta contro il plagio in internet.
Le modalità sono molto semplici, basta, per quella data, pubblicare un post con il logo qui a fianco e scrivere uno slogan o un pensiero contro questo fenomeno in internet.
Invito tutti a partecipare al dibattito che si sta tenendo su un blog nostro dedicato a questa iniziativa:
Ringrazio tutti quelli che hanno già postato informative su questa iniziativa sui loro blog e che ne condividono lo spirito. Più siamo e meglio è, ricordando a tutti che questo problema ci riguarda da vicino, nessuno escluso.
Il fenomeno del furto in internet è di grandi dimensioni.
Noi qui, ora, ci stiamo battendo per il plagio delle nostre opere, ma il problema riguarda qualsiasi sito, you tube, facebook, twitter a tutti i social networks. Le Tv pubbliche o private, le agenzie pubblicitarie, le case editrici non si stanno facendo scrupoli a prelefare di sana pianta opere per poi rivenderle o usarle per fini propri, anche in contrasto con l'idea iniziale dell'ideatore.
Questo mondo sta diventando il supermercato del prendi e fuggi, copia e guadagna, ruba e scappa.
Dobbiamo contrastarlo con le nostre forze, le nostre idee, la nostra fantasia, la nostra voglia di essere unici ma uniti.
Tutti insieme indistintamente combatteremo questo fenomeno e insieme raggiungeremo il traguardo della vera libertà di espressione.
Lorenzo
Hai pienamente ragione Lorenzo,
RispondiEliminatroppe volte ho colto frasi e interi post che avevo letto altrove fatti passae per propri da chi li ha prelevati indebitamente da internet.
Anche alcuni miei scritti hanno subito la stessa sorte e dopo averlo fatto presente sono stati rimossi, ma ciò non toglie che il plagio esiste e va combattuto.
L'iniziativa è meritevole e condivido il Vostro progetto.
Presente !!!!
RispondiEliminaOk, sarà fatto ... cosa devo copiare? hahahahh! dai,scherzo. Grazie a Lorenzo. Francy... Ricordamelo il giorno prima , sono leggermente arrugginito d'inverno. Ciao a tutti.
RispondiElimina