"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 12 gennaio 2011

Iniziativa pubblica






Questo post è per rendere visibile a più blogger possibili l'iniziativa che è in atto da qualche giorno su alcuni blog e su uno dedicato al problema di chi copia furbescamente i lavori altrui.
E' in atto una iniziativa, una forma di visibilità collettiva e si chiede la partecipazione di più gente possibile, ovviamnte chi condivide questi principi.
I loghi , i link, e chi volesse partecipare al dibattito sono in fondo a questo post.
Grazie

Lorenzo



E' venuto il momento di rendere concreta l'iniziativa contro il plagio in internet.
Chiedo quindi a tutti la cortesia di pubblicizzarla inserendo nei vostri blog il logo Original is better e magari anche la pagina di facebook dove c'è un sunto della discussione e delle iniziative in atto.
E' un dibattito che interessa tutti noi. Lo sforzo che stiamo facendo è unire la libera circolazione delle idee senza cadere nella trappola del Copyright con la salvaguardia intellettuale di chi scrive post.
Vedersi copiato un lavoro da un altro e spacciarlo come proprio crediamo sia un insulto vero e proprio innanzitutto verso i lettori e poi, non ultimo, verso l'ideatore del post.
Carissimi amici e lettori, questa è l'unica medicina possibile, non esistono antidoti ai furbi, non esistono vaccini contro i ladri di idee, gli acchiappanuvole, i furfanti, i mentitori e i doppiogiochisti.
Solo tutti insieme e uniti, facendo cultura, li possiamo sconfiggere.
Grazie

Doriana


I link e le foto li trovate cliccando QUI

Link:

La proprietà intellettuale


3 commenti:

  1. Sia pure con ritardo, non mi collegavo da un paio di giorni, ho pubblicizzato sui miei blog. Non so,cmq, se l'ho fatto nella maniera giusta.
    Di Facebook non sono esperta.

    RispondiElimina
  2. Scusatemi, dimenticavo di ricordare a Lorenzo che potrebbe mettere questo logo con le informazioni nel template fisso a fianco, almeno per un pò di tempo.
    Sempre se lo ritiene necessario:)

    RispondiElimina
  3. Questo post lo avevo messo giusto per avere il link dove recuperare le informazioni. Avevo già messo il logo per il blog e il link di facebook. Nei blog preferiti il link del blog la proprietà intellettuale. Non volevo mettere altro per non riempire di link che sarebbero risultati poi dispersivi.
    L'ho ritenuto necessario eccome però metterli.
    Lorenzo

    RispondiElimina