"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 20 aprile 2011

Caro Tonino...





Più vado avanti e più mi deprimo. I coraggiosi sono sempre più soli, e i cittadini ...


stanno a guardare!

4 commenti:

  1. Si, si... ma non riescono a fermare questo sconsiderato governo. Sono molto pessimista. Ho voglia di non ascoltare e leggere più nulla.
    Adesso ho letto che fermeranno pure il referendum sull'acqua. Questo è un regime in piena regola. Non ho mai desiderato andarmene dall'Italia, oggi, se ne avessi l'occasione, lo farei subito, senza pensarci due volte. Questo è un paese allo sbando, una deriva che mi davvero schifo...chiedo venia, se utilizzo, termini al limite della decenza, ma mi viene da vomitare.

    RispondiElimina
  2. Vedi, mia cara Miryam...
    ciò che vado predicando, e forse sbaglio anch'io, è che Di Pietro da solo non potrà mai farcela. E' ormai chiaro che PD e PDL remano sulla stessa barca e nella stessa direzione.
    Ciò che serve è il popolo, che confida sui giornalisti coraggiosi, sui magistrati coraggiosi,sui comici coraggiosi e infine su Di Pietro... Pochi ci prendiamo la briga di dire che i giornalisti ci informano su quanto avviene a Nostra insaputa. I Magistrati non hanno alcuna giurisdizione nel far cadre un Governo, ma hanno solo il compito di perseguire i reati, non è colpa loro se si ritrovano B.implicato in ogni dove perchè frequenta la feccia della società.
    I comici non vogliono fare ridere ma sollevare le scoscienze.
    Di Pietro senza forza numerica di voti può fare ben poco.

    Alla luce di ciò ve la sentite ancora di incolpare i politici del Nostro degrado? Io non più! E amaramente dico che all'estero hanno ragione di dare la colpa al popolo. E' colpa dei molti italiani, perchè i pochi siamo arginati, giornalisti, magistrati, comici e cittadini informati.

    RispondiElimina
  3. "E' colpa dei molti italiani, perchè i pochi siamo arginati, giornalisti, magistrati, comici e cittadini informati." quoto
    un saluto e buona Pasqua

    RispondiElimina