"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 30 settembre 2009

Il miagolio dei "leoni"




Luca Telese
30 settembre 2009


Ieri il Fatto domandava: “Ma il Pd dov'è?”. Ieri, puntuale, il Pd ha risposto: siamo momentaneamente assenti. Almeno fino al congresso. Purtroppo il Parlamento non si ferma: ieri si votava la pregiudiziale di incostituzionalità dell'Italia dei valori contro scudo fiscale (tutte le opposizioni si erano associate). Risultato: presenti 485, votanti 482, astenuti 3, maggioranza 242. Contro lo scudo 215, a favore 267.


Traduzione: malgrado la ressa sui banchi del governo, Pdl e Lega sarebbero andati sotto (70 assenze su 329) e lo scudo sarebbe stato bocciato. Peccato che in aiuto del centrodestra sia arrivato il soccorso “rosa”. Quasi un deputato Pd su quattro era altrove (28% di assenze, 59 su 216). Quasi al completo i dipietristi (24 su 26). Più virtuosa del Pd è stata persino l'Udc (8 assenti, 29 al voto su 37). Bastavano 27 deputati di opposizione, quindi, per seppellire il mega-condono. Domani pubblicheremo i nomi degli assenteisti salvascudo. Ma quattro a caso ve li anticipiamo: Franceschini, Bersani e D'Alema. I veri leader.


Complimenti al PD , alla camera applaudono gli interventi di Antonio Di Pietro...ma poi quando devono usare "le mani" per fermare il PD+L...se la defilano...CHE GLADIATORI...eppure devono solo spingere un pulsantino elettronico, mica menarli.

Il coraggio : agli elettori = i politici : alla vigliaccheria

una bella equazione, chi sa cosa ne uscirrebbe fuori risolvendola !! Saranno direttamente o indirettamente proporzionali ?? La matematica non è un'opinione , ma gli italiani la stiamo rendendo tale !

Francesca

3 commenti:

  1. Il bello è che avevo appena commentato.................

    RispondiElimina
  2. eheheheheh...sei stato precipitoso! Sto ridendo di gusto.
    Ciao Lorenzo

    RispondiElimina
  3. E" una cosa indecente,dovrebbero vergognarsi, quando impareranno a fare il loro dovere cioè andare al loro posto di lavoro

    RispondiElimina