"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 28 ottobre 2009

Arroganza

SUL CASO MARRAZZO: «HO LASCIATO A LUI LA LIBERTA' DI DENUNCIARE»

Berlusconi a Ballarò: «L'opposizione
in Italia sono i giudici comunisti »

Telefonata nel programma di Rai3: «La tv pubblica fa processi al premier senza contraddittorio»

MILANO - In un intervento telefonico in tarda serata a «Ballarò» il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi è tornato ad attaccare i giudici (nel giorno della sentenza Mills) e la tv pubblica. E ha poi parlato anche della sua telefonata a Marrazzo a proposito del vidoe che lo riguardava.





MONOLOGO - L'intervento di Berlusconi è stato all'inizio un lungo monologo che il conduttore, Floris, non riuscvia a interrompere. La trasmissione, che vedeva da una parte Rosi Bindi e e Pier Ferdinando Casini, dall'altra i ministri La Russa e Alfano. «L'anomalia italiana non è Silvio Berlusconi, ma sono i pm e i giudici comunisti di Milano che da quando Berlusconi è sceso in politica lo hanno aggredito in tutti i modi. I pm sono la vera opposizione nel nostro Paese». Poi ha accusato Floris per i contenuti del programma: «Lei fa dei processi pubblici nei miei confronti e senza contraddittorio nella tv pagata da tutti i cittadini. Ho assistito agli interventi degli esponenti della sinistra, ho assistito al festival delle falsità e della calunnia. La tv pubblica italiana ha una prevalenza assoluta di giornalisti di sinistra e di programmi di sinistra e attacca il governo». Una situazione «unica in tutto il mondo occidentale». Poi ancora: «L'ultimo sondaggio che ho qui davanti a me dice che il governo è al 54%, il presidente del Consiglio è al 68% e il Pd, che è tornato Pci con l'elezione di Bersani, è al 25%».

LE DOMANDE - Per alcuni minuti il conduttore non è riuscito a interrompere il presidente del Consiglio. Poi i toni si sono placati e Berlusconi ha risposto ad alcune domande, in particolare sulla questione-Tremonti («Abbiamo chiarito ogni equivoco con alcuni esponenti del governo e si prosegue con la politica di rigore»), Irap («Si farà entro i tempi possibili, e questo dipende da come si evolverà la crisi») e a una di Conchita De Gregorio, direttore de l'Unità, sul caso Marrazzo. «Mia figlia - ha detto Berlusconi - mi ha detto del video di Marrazzo come parla una figlia al padre. Mondadori l'aveva già rifiutato perchè Mondadori non è né Repubblical'Espresso. Ho chiamato Marrazzo gli ho dato il numero di telefono dell'agenzia lasciando a lui la libertà di denunciare o meno quello che era successo». In chiusura una battuta con Floris. «Presidente, come va la scarlattina?» gli domanda il conduttore. «Se viene a trovarmi sarò felice di attaccargliela».


27 ottobre 2009(ultima modifica: 28 ottobre 2009
Corriere della Sera

L'ho sentito in diretta mi ha fatto rabbia ,così arrogante non riesco a capire come possano difenderlo

6 commenti:

  1. Purtroppo ho assistito anch'io, nauseato, all'intervento telefonico dell'arrogante. Una cosa che mi ha fatto venire il voltastomaco.
    E i suoi lecchini poi, non ne parliamo.
    Ho una serie infinita di parole volgari che mi vengono su spontanee per scagliarle copntro quei soggetti ma non lo faccio per rispetto a voi che avete scritto questo post.

    RispondiElimina
  2. Alla faccia della scarlattina...questo è fatto d'acciaio inox. Immagino che Putin lo erudisca sul come comportarsi con i giornalisti, vedo che non ha perso l'abitudine di dare i numeri.
    Io ho cambiato programma proprio per togliergli l'audience :)

    RispondiElimina
  3. Io dico, odia così tanto Ballarò ma perchè è l'unica trasmissione in cui interviene in diretta senza essere chiamato in causa dal conduttore per una telefonata concordata? Forse perchè in fondo è uno degli ascoltatori affezioani pure lui. E forse perchè certi casi i suoi facoltosi ministri non sono in grado di difenderlo abbastanza. Per la cronaca ieri c'erano 2 ministri del calibro di Alfano e La Russa, non la Carfagna e Rotondi per intenderci.

    RispondiElimina
  4. "Il KAIMANO" colpisce ancora!!!
    Dimentica artatamente ke il servizio pubblico non è pagato solo dai suoi "lecchini" ma da TUTTI gli italiani, e tra tutti ci sono anche quelli che provano solo "schifo" nel sentire l'attacco becero alla giustizia.
    Il solito modo subdolo di entrare nelle case degli italiani a "vendere" come negli spot i suoi abili stratagemmi da stratega dell'orientamento all'ammasso.
    Ad un certo punto sono stata assalit da una fortissima forma di "rigetto" ke ho dovuto utilizzare il telecomando....
    E poi, perchè da quella lurida bocca escono menzogne in "quantità industriali" come quella del non contraddittorio ... ed allora ki erano quegli zombi di La Russa,Alfano , Polverini ec.ecc. ... dei fantocci????
    Non è possibile assistere a "spettacoli" così indecenti ...
    Il PD, l'opposizione tutta, deve insorgere ...con durezza estrema ...
    Un saluto a tutti!
    P.S.
    Sempre più "schifata" da questa "politica" falsa italiana!

    RispondiElimina
  5. Mattia,
    il caynano interviene a Ballarò perchè Floris non è Santoro capace di tenerlo in attesa telefonica, come è avvenuto nell'ultima trasmissione di Annozero, previa negazione dello stesso B. il giorno dopo di non avbere mai telefonato a Santoro, cercando di farla passare come una mossa astuta dello stesso conduttore di Annozero, i tabulati e le persone vicino a B. hanno smentito naturalmente confermando che voleva intervenire ad AnnoZero negli ultimi tre minuti della trasmissione e che Santoro lo aveva lasciato in ..lista d'attesa :)).
    Inoltre Santoro dice chiaro che nessuno può intervenire telefonicamente ma solo partecipando di persona nella trasmissione.
    So che a Te non piace questo conduttore, ma è l'unico giornalista televisivo che sa tenere testa a chiunque, sicuro dei fatti suoi perchè è un combattente con il coraggio delle proprie azioni, giuste o sbagliate che siano.
    Berlusooni da buon "slittatore"! qual'è davanti agli uomini di questo calibro non si sogna minimamente d'affrontarli personalmente, da qui i continui interventi a Ballarò dove il conduttore è più...malleabile?

    RispondiElimina
  6. Sì sì molto meglio Santoro di Floris. Tra i due, tutta la vita Santoro, di cui non condivido a volte il modo di impostare la sua trasmissione e di affrontare i temi politici ma gli va dato atto di ragionare sempre con la sua testa e di andare dritto per la sua strada. A differenza magari di Floris..

    RispondiElimina