"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

martedì 12 gennaio 2010

Alta Democrazia



Lost 'costringe' Obama a spostare il discorso all'Unione
Lun 11 Gen 11:27. Provided by Trendystyle.it

Il Presidente 'cede' alla programmazione del telefilm.
Qualche settimana fa, sul web si era sparsa la voce di un possibile slittamento della data di inizio della sesta e ultima stagione del telefilm
Lost, in onda sulla Abc, previsto per il prossimo 2 febbraio.
Tramite Twitter, Facebook e altri social network, migliaia e migliaia di fans avevano espresso la loro preoccupazione ma anche molte proteste per l'ipotesi di veder prorogato il debutto delle nuove puntate del telefilm a causa della concomitanza con il Discorso all'Unione che il Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, avrebbe potuto compiere proprio il 2 febbraio, in prima serata.
Com'è noto, infatti, il celebre discorso che il Presidente americano tiene ogni anno davanti al Congresso, viene mandato in onda in diretta tv da tutte le emittenti statunitensi ' a reti unificate', le quali rimandano le altre trasmissioni per consentire ai telespettatori di seguire l'annuale 'State Of The Union Adress'. Dunque, anche la messa in onda di Lost avrebbe rischiato di essere posticipata.
Tuttavia, lo scorso venerdì sera, il portavoce del presidente Usa Robert Gibbs ha rassicurato i fans del serial, rilasciando la seguente dichiarazione alla stampa convenuta alla Casa Bianca: "Con il suo discorso sullo Stato dell'Unione davanti al Congresso, il presidente Barack Obama non metterà in pericolo la messa in onda della prima puntata della sesta e ultima stagione di Lost".
Insomma, sembra proprio che Barack Obama abbia dovuto 'cedere' alle pressioni delle migliaia di appassionati del serial dei sopravvissuti al disastro aereo del volo Oceanic 815.
Comunque, dobbiamo ammettere che è da diverso tempo che la data del discorso di Barack Obama crea qualche problema. In genere, infatti, il Discorso presidenziale all'Unione viene tenuto l'ultimo martedì di gennaio, e infatti dapprima si era diffusa la notizia secondo la quale Obama avrebbe parlato alla nazione il 26 del mese.
La rete televisiva Abc aveva quindi programmato la messa in onda di Lost per il 2 febbraio, giorno che sembrava 'al riparo' da eventuali cambiamenti di palinsesto dovuti a una 'forza maggiore' come quella rappresentata dal discorso del capo di Stato americano.
Poi, però, alcune voci hanno cominciato a parlare del 2 febbraio come nuova data del discorso di Obama, per permettere al Congresso di approvare definitivamente la riforma sanitaria prima che il Presidente parlasse in tv.
Adesso, comunque, è arrivata la rassicurazione finale, e finalmente i fans di Lost possono dormire sogni tranquilli: il discorso non si farà il giorno 2 febbraio... Parola di Barack Obama!

I fans americani protestano perchè il discorso del Presidente annullerebbe l' appuntamento con una puntata del loro telefilm preferito, e L'Uomo più potente del mondo che fa?
Si tira indietro per non disturbare i cittadini, che preferiscono un telefilm alla Sua presenza in TV.
Non ho potuto trattenermi dal postare questa che sembra una futile notizia, l'importanza di un popolo la pretende il popolo!!!
Pensare che gli italiani contestiamo cose di gran lunga molto più serie e i Nostri politici che fanno?? .. Altamente se ne infischiano!!
Pensando al discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Italiana, deciso nei minimi particolari : giorno, ora e pappardella da "prete mancato", a cui tutti sono tenuti a dare l'indiscusso consenso e relativi applausi, Guai a criticarne anche il solo nodo malfatto alla cravatta, ecco che si scatenano le contestazioni contro chi ha osato farlo notare! Senza parlare dell'altro Presidente che ha scambiato la TV per la COOP.. lasciamo perdere!
Gli americani possono scegliere addirittura fra un discorso presidenziale e un telefilm.. mi viene il magone !!
Francesca

7 commenti:

  1. Alta democrazia o altra democrazia? This's the question!:))))))))

    RispondiElimina
  2. Altra Democrazie non si possono paragonare i nostri devono apparireeeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. Concordo con Francesca ovviamente, comunque la dice lunga sul popolo medio americano!:DDDD

    RispondiElimina
  4. Buon Giorno a tutti :)
    eeehhh Lorenzo, il fatto è che da Noi se ne parla tanto di democrazia senza conoscerne il significato, altrove si applica senza mai parlarne .. This is Democracy!

    RispondiElimina
  5. Obama è riuscito a chiedere scusa, vi immaginate i nostri!!!!!!!!!!!!! a chidere scusa quando mai

    RispondiElimina
  6. :DDD.. Vanda ci stai proprio sognando sopra!
    Quasi, quasi in Tuo onore invio una copia dell'articolo a SB. dicendogli :"leggi e impara!" :DDDDD

    RispondiElimina
  7. Si Francy prova magari ti ascolta.

    RispondiElimina