"Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perche' acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con NOi!"
Enrico V-William Shakespeare

mercoledì 20 gennaio 2010

Nella mente di chi non dimentica



« Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. »
(Paolo Borsellino)



È considerato un eroe italiano come Giovanni Falcone, di cui fu amico e collega.



Caro Giudice,


è vero che sia Lei che il Suo illustre collega Giovanni Falcone siete ritenuti Eroi Nazionali, chi ha coniato questo vocabolo in Vostro onore, così ben inculcato nella mente di tantissimi italiani, ha pensato bene di regalare all'Italia intera quell' immagine di combattente che armi alla mano uccideva e metteva in conto la propria morte per la libertà .
Chi indaga o chiede mai giustizia per quell'eroe? Verrà senz'altro ricordato nei secoli per le generazioni future per i diritti che con il Suo sacrificio ha ottenuto per tutti.
Mi perdoni se dissocio da questo pensiero, non ritengo nè Lei nè Giovanni Falcone eroi, non credo che nello svolgimento del Vostro lavoro eravate propensi a votarVi al martirio, la morte non può essere messa in conto da chi svolge il proprio lavoro con onestà e correttezza, non mi risulta altresì che nell'adempiere a "quell'ingrato" compito eravate armati di kalashnikov e bombe a mano, ma solo ricchi del Vostro amore per la GIUSTIZIA, e decisi a far sì che la libertà di un popolo non venisse calpestata dai delinquenti e dai corrotti.
Trovo quindi ridicolo il sentirVi nominare eroi, una questione di comodo per chi alla Vostra morte ci ha tenuto in modo particolare, inquanto avreste impedito loro di proseguire nel delinquere e nell'occupare scorrettamente posti di prestigio nelle Istituzioni di questa martoriata Nazione.
Da quel tragico 1992 sono cambiate molte cose, in peggio, e in data della Vostra scomparsa se ne parla per celebrazioni in monologhi "strappalacrime" da parte di coloro che SANNO!!!
Ieri Lei avrebbe compiuto 70-anni, peccato non averle potuto dire "Buon Compleanno Giudice e grazie per tutto quello che ha fatto per Noi". Si, ne sono davvero rammaricata, a Lei hanno impedito di salvaguardare i miei diritti e a me hanno impedito di farLe questo sentito Augurio.
Caro Giudice... Le dico che a distanza di quasi 18-anni dalla Sua scomparsa e quella del Procuratore Falcone io sono fra coloro che vogliono sapere chi ha voluto la morte di due GIUDICI, e delle loro scorte, mentre stavano semplicemente applicando la LEGGE con alto senso del dovere.
Sono fra coloro che vogliono vedere i mandanti di quelle stragi nel luogo idoneo alla loro meschinità, come Lei voglio... vogliamo e pretendiamo GIUSTIZIA!
Con ammirazione e rispetto,


Francesca G.

4 commenti:

  1. Francy, mi associo nel chiedere il nome dei mandanti e di pnon chiedere ma
    PRETENDERE GIUSTIZIA

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesca per questo post.
    Bellissimo.
    PRETENDIAMO CHE VENGANO FUORI I MANDANTI:
    In questo Paese ci sono troppi scheletri nell'armadio sapientemente occultati.

    RispondiElimina
  3. Vanda, Miryam,
    grazie, ero sicura che questo pensiero fosse anche il Vostro e di tutti quelli che come Noi vogliamo e pretendiamo Giustizia.
    Oggi ci sono altri due giudici che corrono lo stesso rischio, il Procuratore di Reggio Calabria Nicola Gratteri e il Procuratore di Caltanissetta Sergio Lari, due Uomini decisi a continuare il loro lavoro nonostante le ripetute minacce di morte, molto simili ai loro illustri colleghi Falcone e Borsellino.
    Bisogna fare chiasso sul pretendere giustizia in modo da costringere i politici a salvaguardare la vita di questi due Procuratori della Repubblica. Se il popolo a distanza di anni non ha dimenticato, il rischio di creare altri "eroi" deve essere per loro motivo di paura, è questo il mio pensiero.
    C'è da preoccuparsi davvero, intanto i politici, compreso il Presidente della Repubblica, corrono dietro alla "via" di Craxi, invece di sensibilizzare l'opinione pubblica intorno a questi due illustri Giudici.
    Mi viene il voltastomaco!

    RispondiElimina
  4. Mi associo e vorrei aggiungere altri due nomi di giudici in prima linea: i giudici Ingroia e Scarpinato.

    RispondiElimina